Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Venezia, le probabili formazioni e dove vederla

Tutte le informazioni sul match in programma sabato 18 marzo alle ore 14 al Del Duca

Ascoli e Venezia si sfidano al Del Duca nella 30° giornata del campionato di Serie B 2022/23.

Il Picchio, a quota 36 in classifica, vuole riscattare le ultime due sconfitte consecutive contro Bari (0-1) e Cagliari (4-1). Troppi i cinque gol subìti nelle ultime due partite, dopo che nelle precedenti quattro con Breda in panchina l’Ascoli aveva tenuto inviolata la porta conquistando ben 10 punti in graduatoria. I bianconeri, al Del Duca, vogliono migliorare un trend che dice appena 14 punti conquistati in 14 gare (solo il Benevento con 13 ha fatto peggio tra le mura amiche).

Serve un successo, per aumentare il divario proprio dal Venezia che oggi, a quota 30, giocherebbe gli spareggi playout per non retrocedere. I lagunari non vincono da cinque match, anche se in questo lasso di tempo hanno affrontato squadre di spessore: escluso l’ultimo 1-1 contro il Brescia, gli arancioneroverdi hanno frenato sia Pisa (1-1) sia Cagliari (0-0), entrambe in zona playoff, e sono cadute solo contro la capolista Frosinone (3-0) e il Bari terzo in classifica (1-0). Prima di queste gare, però, gli uomini di Vanoli hanno superato sia la Spal (2-1) sia il Benevento (1-2) in due scontri diretti che hanno rilanciato le ambizioni di salvezza diretta del Venezia. L’Ascoli è avvertito: al Del Duca sarà una battaglia.

Ascoli-Venezia, le probabili formazioni

ASCOLI (4-3-1-2): Leali, Adjapong, Botteghin, Simic, Falasco, Collocolo, Buchel, Caligara, Falzerano, Gondo, Forte. All: Breda

VENEZIA (3-4-1-2): Joronen, Hristov, Ceppitelli, Carboni, Candela, Milanese, Tessmann, Zampano, Cheryshev, Pierini, Pohjanpalo. All: Vanoli

Dove vederla

Dove vedere in streaming e in tv la sfida tra Ascoli e Venezia? La gara – in programma sabato 18 marzo alle ore 14 – sarà visibile su DAZN, Helbiz e Sky. Inoltre, come di consueto, CalcioAscoli vi offrirà il pre, la diretta testuale e il post partita.

 

Foto Ascoli Calcio
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore ne avrà per un altro paio di settimane ...
Il Picchio deve vincere per dare una sterzata alla classifica e ribaltare la situazione con...
Il centrocampista bianconero è nato proprio nella città ligure e ha giocato al Picco nella...

Dal Network

Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia Calcio nel corso della consueta conferenza stampa pre...

  CHI ERA IL DG VIOLA – Joe Barone nasce a Pozzallo, piccolo comune di Ragusa, in...

Altre notizie

Calcio Ascoli