Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Venezia, il doppio ex Davide Tentoni: “Vincerà chi avrà più fame, che ricordi con i Diabolici”

Ecco l’intervista rilasciata sulle colonne del Corriere Adriatico dall’ex centrocampista bianconero

Perno del centrocampo dei “Diabolici” nella stagione 2000/01, quella che ha permesso all’Ascoli di tornare in Serie B a distanza di sette anni dall’ultima volta. Poi altri due campionati con la maglia bianconera tra i cadetti, per un totale di 67 presenze e un gol nei tre tornei disputati sotto le Cento Torri. Davide Tentoni ha scritto una pagina importante nella storia dell’Ascoli, ma in precedenza ha anche indossato la maglia del Venezia. E proprio lui, sulle colonne del Corriere Adriatico, ha parlato della sfida di sabato al Del Duca e della stagione dei bianconeri. Ecco uno stralcio dell’intervista.

Sulla stagione dell’Ascoli

“Il Picchio ha disputato un campionato tra alti e bassi: ha iniziato bene e ha poi avuto un calo, sembrava essersi ripreso e invece è arrivato l’esonero di Bucchi. Poi c’è stato ottimo l’impatto con il neo allenatore Breda, che ha riportato l’Ascoli in zone più tranquille di classifica: peccato per le ultime due sconfitte che hanno interrotto la striscia positiva dei bianconeri. Al Picchio è mancata un po’ di continuità,  che in un campionato lungo e difficile come quello di Serie B è fondamentale. Con l’arrivo di Breda, l’Ascoli ha ritrovato organizzazione, solidità e amalgama: adesso va archiviato il brutto secondo tempo di Cagliari, per ripartire da quanto di buono si era visto fino a quel momento”. 

Sul Venezia, prossimo avversario dei bianconeri

“Il Venezia, fino a qualche tempo fa, sembrava destinato a naufragare in Serie C, invece con l’arrivo di Vanoli ha trovato le forze per rialzarsi e rientrare in piena lotta per la salvezza. Conosco bene Paolo: siamo amici e abbiamo giocato insieme proprio al Venezia. È riuscito a far tirare fuori alla squadra un grande carattere: credo che al Del Duca assisteremo a una gara molto interessante”. 

Sulla partita al Del Duca

“Sarà un match aperto a qualsiasi risultato, dove la mentalità e la voglia di conquistare punti faranno la differenza: chi metterà in campo più fame e cattiveria agonistica riuscirà a ottenere l’intera posta in palio. Ai bianconeri non mancano le motivazioni e avranno anche il vantaggio di giocare in casa: essere spinti da un pubblico come quello ascolano rappresenta un’importante arma in più nel torneo cadetto”. 

Sui ricordi in bianconero

“Sono felice e orgoglioso di aver indossato la maglia dell’Ascoli. L’annata dei Diabolici è stata incredibile, ma poi abbiamo vissuto altre due stagioni in B altrettanto importanti ed entusiasmanti: emozioni che spesso vado a rivivere guardando foto e filmati. La cosa più bella era la straordinaria simbiosi esistente tra noi giocatori e la città: un legame indissolubile, squadra e piazza erano un tutt’uno. E che ricordi della tifoseria: attaccamento, passione e calore, un popolo capace di trascinarti e darti la spinta in più per gettare il cuore oltre l’ostacolo”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...
Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli