Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, il punto sulla B: giornata con tanti pareggi, sorridono Genoa e Cosenza

genoa

Vittorie pure per il Modena e il Cagliari, rinviata la sfida tra Perugia e Reggina

Il segno X ha fatto da padrone nella 29° giornata del campionato cadetto. Ben cinque infatti le gare terminate con risultato di parità, a cominciare dal big match d’alta quota tra il Frosinone capolista (62) e il Bari terzo della classe (50). Uno 0-0 che ha permesso ai ciociari di muovere un altro importante passo verso la Serie A, mantenendo a +12 il distacco sulla zona playoff. I Galletti hanno invece perso un po’ di terreno dal Genoa, che ha consolidato il secondo posto in classifica salendo a quota 53 grazie al successo di misura contro la Ternana (36).

Pareggio a occhiali anche nella sfida playoff tra un Sudtirol (48) che continua a non perdere e un Parma (41) che oggi chiude la griglia delle top eight. Ducali scavalcati dal Cagliari (42), capace di ribaltare l’Ascoli (36) da 0-1 a 4-1 grazie a un secondo tempo super. Imprevisto stop invece per il Pisa (42), caduto 1-0 contro il Modena (38).

I risultati hanno fatto sorridere pure Reggina (42) e Perugia (30), che pur non giocando (gara rinviata per il terremoto in Umbria) hanno mantenuto, rispettivamente, zona playoff e salvezza. Grifo raggiunto però a quota 30 dal Venezia, che comunque non è andato oltre l’1-1 nello scontro diretto contro il Brescia (28).

Le Rondinelle sono ora ultime in classifica alla pari con la Spal (28), caduta 1-0 nella sfida salvezza contro il Cosenza (29): tre punti di platino per i calabresi, al secondo successo di fila tra le mura amiche. I Lupi sono ancora in zona retrocessione, ma hanno agguantato un Benevento (29) oggi ai playout solo per la miglior differenza reti: per i sanniti, 0-0 contro il Como (36).

Pioggia di gol infine tra Cittadella (35) e Palermo (39), con un rocambolesco 3-3 non adatto ai deboli di cuore.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ultimi dettagli prima della sfida salvezza...

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli