
Rientra Buchel dalla squalifica, ballottaggio sulle corsie esterne. Là davanti tutti disponibili
Cagliari e Ascoli si sfidano allo stadio “Unipol Domus – Sardegna Arena” nell’anticipo della 29° giornata del campionato di Serie B 2022/23.
Il Picchio arriva al match reduce dalla sconfitta casalinga contro il Bari. Uno 0-1 maturato nella miglior prestazione dei bianconeri dall’arrivo di mister Breda, che fin lì aveva avuto un ruolino di marcia quasi perfetto: tre vittorie per 1-0 (contro Perugia, Parma e Modena) e un pareggio a reti inviolate contro il Benevento. L’Ascoli, a quota 36, è comunque più vicino ai playoff (-3) che ai playout (+7) e con un exploit in Sardegna salirebbe virtualmente nella top eight a scapito proprio del Cagliari (39).
Nell’Ascoli rientra Buchel dopo il turno di squalifica contro il Bari. In difesa, sulla destra, si potrebbe rivedere dall’inizio Adjapong, anche se è leggermente favorito Donati nel ballottaggio. A sinistra, invece, Quaranta è in vantaggio su Giordano per sostituire lo squalificato Falasco sull’out di sinistra. Davanti mister Breda ha tutto il reparto offensivo a propria disposizione (LEGGI QUI I CONVOCATI)
La probabile formazione
ASCOLI (4-3-1-2): Leali, Donati, Botteghin, Simic, Quaranta, Collocolo, Buchel, Caligara, Falzerano, Gondo, Forte.
A disp: Guarna, Adjapong, Tavcar, Giordano, Eramo, Giovane, Sidibe, Lungoyi, Marsura, Dionisi, Pedro Mendes.
All: Breda
Foto Ascoli Calcio
