Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Ascoli si fa del male da solo. Espulso Falasco, Cheddira gela il Del Duca in pieno recupero: 0-1 al 45′

Il Picchio domina il primo tempo, ma fa harakiri. Adesso serve un’impresa nel secondo tempo

Bari in vantaggio 0-1 al Del Duca al 45′ grazie al rigore trasformato da Cheddira in pieno recupero. Il Picchio si è però fatto del male da solo, dopo un primo tempo dominato in lungo e largo. Gravissima ingenuità di Falasco che ha lasciato l’Ascoli in dieci al 38′, in pieno recupero penalty che porta avanti il Bari. 

Ascoli e Bari sono in campo al Del Duca con modulo speculare (4-3-1-2). Nel Picchio confermati Donati e Simic in difesa al posto degli infortunati Adjapong e Bellusci, c’è Giovane in cabina di regia al posto dello squalificato Buchel. Falzerano confermato sulla trequarti alle spalle del tandem Gondo-Pedro Mendes. Nel Bari sorpresa Zuzek al centro della difesa, ci sono poi gli ex Pucino e Bellomo con coppia offensiva composta dal capocannoniere della B Cheddira e dal giovane Esposito.

Meglio l’Ascoli in avvio, con i bianconeri ben messi in campo e padroni del possesso. La prima occasione è arrivata al 17′ con Pedro Mendes, bravo a bruciare Vicari in velocità, meno col destro da posizione defilata: palla a lato. Sliding door al 24′: Botteghin si gira in area e calcia, tocco con la mano di un calciatore del Bari e rigore. Dopo quasi tre minuti di attesa e consulto Var, però, Abisso cambia idea tra i fischi assordanti del Del Duca. Ascoli comunque padrone del campo per tutto il primo tempo: ci ha provato anche Gondo dopo essersi girato col destro dal limite dell’area, presa comoda in tuffo per Caprile. E’ stata poi la volta di Collocolo, stavolta più difficile la parata di Caprile in tuffo.

Nel finale è però successo di tutto. Clamorosa ingenuità di Falasco che si fa ammonire per la seconda volta. Nel finale di frazione, la beffa: Botteghin tocca Cheddira in area di rigore, penalty trasformato dal marocchino e 0-1 Bari dopo un primo tempo dominato dall’Ascoli.

SEGUI QUI LA DIRETTA DEL SECONDO TEMPO DI ASCOLI-BARI 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I due calciatori si sono i trattenuti con i ragazzi presenti ...
Di domenica e venerdì le ultime due sfide della stagione ...
L' allenamento si svolgerà nel pomeriggio ...

Dal Network

Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia Calcio nel corso della consueta conferenza stampa pre...

  CHI ERA IL DG VIOLA – Joe Barone nasce a Pozzallo, piccolo comune di Ragusa, in...

Altre notizie

Calcio Ascoli