Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Bari, problema tifosi ospiti: tanti biglietti annullati, ci sarà un cordone in Tribuna Mazzone

Diversi i “furbetti” che rischiano il provvedimento del Daspo, ma al Del Duca i tifosi dei Galletti saranno più dei 900 che gremiranno il settore ospiti

Continua a tenere banco la situazione relativa all’acquisto dei biglietti, da parte dei tifosi del Bari, per i settori di Tribuna Mazzone e (seppur in minima parte) Curva Nord.

Domani, sabato 4 marzo, si terrà la riunione operativa del Gos, ma intanto già oggi i rappresentanti delle forze di sicurezza hanno iniziato a discutere sulle soluzioni da adottare domenica pomeriggio. In vista dell’arrivo al Del Duca dei tifosi del Bari, oltre all’impiego di un adeguato numero di steward verranno rafforzati i servizi per le attività di prefiltraggio e filtraggio nel settore ospiti. L’aspetto più rilevante, però, saranno i controlli mirati in Tribuna Mazzone e Curva Nord, per evitare che possano accedere a questi settori i tifosi biancorossi non regolarmente autorizzati.

Dopo il sold out registrato nel settore ospiti infatti (90o biglietti), diversi supporters del Bari hanno iniziato ad acquistare il ticket anche per i due settori in cui staziona il popolo bianconero.

Una possibilità prevista solo per i non residenti in provincia di Bari. E invece in tanti hanno “forzato” la piattaforma TicketOne, inserendo una residenza diversa al momento dell’acquisto (pur abitando proprio in provincia di Bari). Un flusso di movimenti finito all’attenzione degli organismi competenti, che hanno rilevato diverse difformità con i dati in loro possesso.

E’ per questo motivo che alcuni tifosi biancorossi che hanno subito ricevuto una mail di annullamento dell’acquisto “per mancato rispetto delle limitazioni territoriali imposte per l’evento” (vedi foto). 

E se i furbetti rischiano di vedersi inflitto anche il provvedimento del Daspo, al Del Duca ci saranno comunque più tifosi del Bari rispetto ai 900 che gremiranno il settore ospiti. In tanti, infatti, hanno regolarmente acquistato il biglietto per Tribuna Mazzone e Curva Nord, poiché non residenti in provincia di Bari.

Su di loro, ci sarà la massima attenzione domenica pomeriggio. L’obiettivo sarà intercettare tali tifosi e sistemarli, tutti insieme, nella zona Nord-Est della Tribuna Mazzone, maggiormente a ridosso del settore ospiti. Vi sarà poi un cordone di steward a dividere i tifosi biancorossi dal resto del settore, occupato dal popolo ascolano.

Ascoli-Bari vale tre punti in mezzo al campo. Ma sui gradoni, la sfida è già iniziata.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco il possibile schieramento tattico dei bianconeri di mister Carrera...
Il giocatore è un classe 2005, proviene dalla Roma ...

Dal Network

Pochi allenamenti per Seculin che dovrebbe quindi partire dalla panchina ...
Sono 23 i convocati di Pierpaolo Bisoli per Ascoli-Modena in programma sabato 20 aprile 2024, alle 14, allo stadio Del Duca di...

Altre notizie

Calcio Ascoli