Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Benevento, gli ex: da Eramo a Stellone, Mengoni leader delle due difese

Il Picchio ritrova il vecchio allenatore, i sanniti Eramo e Ciciretti. Tanti pure i doppi ex della sfida

Ascoli-Benevento è anche una sfida tra ex. Sponda bianconera, sono Mirko Eramo, Amato Ciciretti e Francesco Forte ad aver avuto un trascorso con i campani. Il centrocampista ha disputato i sei mesi finali della stagione 2016/17 con la maglia dei sanniti, contribuendo con 19 presenze alla prima storica promozione in A dei giallorossi. Più cospicua invece l’esperienza di Ciciretti: due stagioni e mezza in Campania, con l’esterno offensivo protagonista del doppio salto dalla C alla A grazie a un bilancio complessivo di 16 gol e 21 assist in 80 gare. Lo “Squalo” Forte, che però non sarà della partita, è invece l’ex più recente. Arrivato a gennaio in bianconero proprio dal Benevento, ha chiuso l’esperienza con le Streghe con un bottino di 39 presenze e 10 reti in due mezze stagioni.

La vecchia conoscenza dell’Ascoli siede invece sulla panchina del Benevento. Si tratta di Roberto Stellone, che non ha però lasciato un ricordo indimenticabile in casa bianconera: appena due pareggi in cinque gare nel 2019/20, senza invertire la rotta di una stagione conclusa poi con il suo esonero e la cavalcata salvezza di mister Dionigi.

I doppi ex

Tanti poi i doppi ex della sfida. Tra i ricordi più lieti, c’è Andrea Mengoni. Due annate da leader difensivo con il Benevento, poi quattro super stagioni in bianconero. Ha lasciato un ottimo ricordo pure Emanuele Padella, altro difensore ad aver indossato ambo le casacche. Una promozione in Serie A con le Streghe (da compagno di squadra di Eramo) e una salvezza ai playout con il Picchio invece per Daniele Buzzegoli, a far esultare le due tifoserie pure Sossio Aruta. Fabio Brini e Danilo Pileggi hanno indossato la maglia dell’Ascoli da calciatori, per poi allenare il Benevento una volta appese le scarpette al chiodo. A proposito di mister: su entrambe le panchine si sono seduti Massimo Silva, Giovanni Simonelli e Nello Di Costanzo, mentre Paolo Cozzi è stato vice allenatore di ambo le squadre.

Foto Ascoli Calcio

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Curiosa la data di scadenza per poter sottoscrivere il programma di fidelizzazione con il club...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Ascoli