Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, alla scoperta della Primavera. Mister Nosdeo: “Siamo secondi e vogliamo giocarcela fino alla fine”

La WEB TV dell’Ascoli questa settimana ha fatto un blitz al Picchio Village durante l’allenamento della Primavera bianconera per raccontare il cammino vincente della squadra allenata da Antonino Nosdeo, subentrato il 1° novembre scorso al dimissionario Pergolizzi.

Nel Campionato Primavera 2 sono 37 i punti in classifica dell’Ascoli, secondo alla Lazio, capolista con 39 punti.

Quella bianconera è una squadra in serie positiva da dieci giornate, in casa non ha mai perso e solo in due occasioni (con Benevento e Pisa alla 2^ e 4^ giornata di andata) non è andata a segno. Numeri importanti, ottenuti grazie all’affiatamento di tutti i reparti e di un gruppo di ragazzi che ha acquisito sempre più consapevolezza nelle proprie potenzialità.

“Da quando ho rilevato la squadra si è creata fra noi staff e i ragazzi un’empatia particolare, un crescendo di situazioni che ci ha portato a fare una cavalcata, che all’inizio poteva essere inaspettata, ma poi abbiamo preso sempre più consapevolezza nei nostri mezzi e i ragazzi hanno dimostrato il loro valore e la loro forza” – ha affermato Mister Nosdeo, che non si accontenta di quanto ottenuto finora – “Ora siamo lì e dobbiamo giocarcela, sappiamo quanto è importante, abbiamo un obiettivo e faremo di tutto per stare lì fino alla fine, battagliando con tutti e vendendo cara la nostra pelle. Nelle prime partite del girone di ritorno abbiamo incontrato le più forti, il prossimo avversario è lo Spezia, squadra ferrata e forte, terza in classifica. Se supereremo anche questo scoglio credo ci toglieremo belle soddisfazioni”.

I singoli

Importante l’esperienza di Palazzino, Re e Franzolini, quest’ultimo capocannoniere della squadra:

“I nostri 2003, a iniziare dal capitano Ceccarelli, insieme ai ragazzi in orbita prima squadra, devono essere da traino per tutti. Ogni Primavera gioca coi fuori quota e da loro mi aspetto moltissimo e devo dire che finora hanno trascinato il tutto. Dal gruppo stanno venendo fuori anche altri giocatori come Gennari, Cosimi, Carano, Caravillani, Rossi, Raffaelli, quest’ultimo col Pisa ha parato il quarto rigore consecutivo. Inoltre abbiamo anche dei 2007 e 2006, siamo forse l’unica Primavera ad aver fatto esordire quest’anno dei 2007 ed è motivo di soddisfazione. Perché valorizza il lavoro del Settore Giovanile. Uno dei 2007 è ascolano, Caucci, e questo fa particolarmente piacere”.

Nel corso dello speciale tutti i calciatori in rosa hanno avuto l’opportunità di presentarsi e farsi conoscere, su tutti il capitano Luca Ceccarelli e il portiere Raffaelli, un altro calciatore in orbita prima squadra.

Luca Ceccarelli, capitano“Sono qui da moltissimi anni, da quando ero ragazzino, quest’anno stiamo andando molto bene, i risultati stanno venendo e sono il frutto del lavoro che facciamo in settimana, grazie all’apporto di Mister Nosdeo, di Caioni e Piergallini. Ci troviamo bene anche fuori dal campo, aspetto fondamentale per raggiungere i risultati. Sono un play, le mie caratteristiche sono quelle di giocare bene la palla e di dirigere i compagni dal centro del campo”.

Matteo Raffaelli, portiere: “Siamo un ottimo gruppo, anch’io sto facendo molto bene, mi diverto a giocare coi compagni, poi sicuramente l’esperienza in prima squadra mi ha aiutato e mi continua ad aiutare. Anche stamane mi sono allenato coi grandi e con Mister Aquilanti che mi ha seguito per tutto il settore giovanile”.

Il video realizzato dalla Web Tv

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Terza vittoria consecutiva per i bianconeri di Ledesma, la prossima settimana sarà scontro diretto col...

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli