Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ascoli, sontuoso Botteghin: inserito dalla Lega Serie B nella Top 11 della 25° giornata

Terzo riconoscimento stagionale per il difensore brasiliano, che adesso insegue il compagno Collocolo

La prestazione sontuosa offerta da Eric Botteghin nella trasferta al Tardini contro il Parma è valsa all’attaccante bianconero l’inserimento, da parte della Lega Serie B, nella Top 11 cadetta della 25° giornata.

Per il difensore del Picchio, autore di una prova monstre, si tratta del terzo riconoscimento in questa speciale categoria, il primo però senza andare in rete: era infatti accaduto sia alla 1° sia alla 7° giornata del torneo, dopo gli importanti gol realizzati per il success all’esordio con la Ternana (2-1) e il pareggio in quel di Benevento (1-1).

Botteghin, per numero di inserimenti nella Top 11 di B, è dietro solo a Michele Collocolo, che ha già “festeggiato” quattro volte. L’ultima nella scorsa giornata (gol vittoria contro il Perugia), ma era accaduto alla 10° (assist e super prestazione contro il Cagliari), all’11° (gol a Venezia) e alla 18° (gol e altra prestazione maiuscola a Cosenza). Tra i bianconeri che hanno ricevuto questo riconoscimento figurano pure Leali (18° giornata), Gondo (3°), Dionisi (9°) e Falasco (15°).

Insieme a Botteghin, compongono la difesa della Top 11 della 25° giornata di B il portiere Poluzzi (Sudtirol) e i difensori Giraudo (Cittadella), Dossena (Cagliari) e Candela (Venezia). A centrocampo ecco Crociata (Cittadella) e Santoro (Perugia), poi il terzetto di trequartisti Luperini (Perugia), Verre (Palermo), Tello (Benevento) alle spalle di Gabrielloni (Como).

Foto Ascoli Calcio

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News