
Decisive le reti di Franzolini e Cozzoli, oltre al rigore parato da Raffaeli
Altro giro, altra vittoria per la Primavera dell’Ascoli. I bianconeri di mister Nosdeo, al Picchio Village, hanno superato 2-1 il Pisa nella 19° giornata di campionato.
E dire che i toscani si erano portati in vantaggio al 17′ con Panicucci, ma l’Ascoli è stato bravo a non scomporsi e a rimettersi subito in carreggiata. Prima, al 33′, trovando il pareggio con Franzolini, poi – nella ripresa – con il 2-1 siglato da Cozzoli.
Decisivo però, ancora una volta come era già accaduto anche in passato, il portiere Raffaeli: nuovo rigore parato per mantenere il vantaggio e blindare la vittoria dell’Ascoli, nonostante l’espulsione a Maiga Silvestri abbia fatto giocare il Picchio in inferiorità numerica nell’ultimo quarto d’ora.
La Primavera è salita così a 37 punti in classifica ed è ancora seconda a -2 dalla Lazio capolista. Occhio però al big match della prossima settimana: i bianconeri se la vedranno in trasferta contro lo Spezia, terzo a quota 35.
ASCOLI-PISA 2-1
ASCOLI: Raffaelli, Camilloni, Cozzoli, Carano (23’ st Maiga Silvestri), Caravillani, Rossi, Palazzino (43’ st Gennari), Franzolini, Sasanelli, Ceccarelli (1’ st Ciccanti – 35’ st Caucci), Cosimi. A disp: Amato, Mengucci, Regnicoli, Coticoni, Piermarini, Lo Scalzo, Graziano. Allenatore: Nosdeo Antonino
PISA: Vukovic, Nannetti, Ceccanti (28’ st Campani), Sebastiano, Tomljenovic (1’ st Bandolo), Signorini (1’ st Faye), Matteoli (17’ st Coppola), Milli, Panicucci, Andreano (23’ st Salazaku), Sodero. A disp: Baglini, Menichini, Bersnjak, Lormanis, Ferrari, Cecilia. Allenatore: Masi Marco
MARCATORI: 16’ pt Panicucci (P), 32’ pt Franzolini (A), 8’ st Cozzoli (A)
