Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, i numeri del disastro: 8 punti conquistati sugli ultimi 36 a disposizione

Una sola vittoria in quattro mesi, bianconeri da -4 sulla promozione diretta a +2 sulla zona retrocessione

Adesso bisogna necessariamente invertire la rotta. Se il 2022 era stato un anno da sogno per l’Ascoli, con 64 punti conquistati in 39 partite (solo il Frosinone aveva fatto meglio nell’anno solare), il 2023 del Picchio si è aperto nel peggiore dei modi.

Tre sconfitte in quattro gare, un solo punto conquistato sui 12 disponibili dal post Capodanno. Uno score da incubo, che si protrae però da troppo tempo: nelle 12 partite disputate da novembre a oggi, l’Ascoli ha vinto solo una volta (1-3 contro il Cosenza fanalino di coda). Per il resto, la miseria di cinque pareggi (0-0 col Genoa, 1-1 con Brescia e Spal, 2-2 col Sudtirol e 3-3 col Como) e ben sei sconfitte (0-1 con Frosinone e Reggina, 1-0 con la Ternana, 2-0 a Pisa, 1-2 col Palermo e 3-0 con il Cittadella).

I numeri spiegano bene l’esonero di mister Bucchi: su 36 punti a disposizione negli ultimi quattro mesi, l’Ascoli ne ha conquistati appena 8. Crollando letteralmente in classifica. I bianconeri, a fine ottobre, erano in piena zona playoff: addirittura a -4 dal secondo posto che vale la promozione diretta in Serie A, con un rassicurante +7 e +9 rispettivamente su zona playout e retrocessione. Oggi invece la graduatoria dice che il margine di vantaggio sull’incubo C si è ridotto a solo +1 (sui playout) e +2 (sul terzultimo posto). E davanti? Playoff lontani, promozione irraggiungibile. Ma adesso nessuno guarda a questo, considerando il baratro in cui si sta rischiando di sprofondare. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore ne avrà per un altro paio di settimane ...
Il Picchio deve vincere per dare una sterzata alla classifica e ribaltare la situazione con...
Il centrocampista bianconero è nato proprio nella città ligure e ha giocato al Picco nella...

Dal Network

  CHI ERA IL DG VIOLA – Joe Barone nasce a Pozzallo, piccolo comune di Ragusa, in...

Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Ascoli-Brescia, incontro terminato con...

Altre notizie

Calcio Ascoli