Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, testa al Cittadella: peggior attacco della B, ma imbattuto nel nuovo anno

I granata ospitano il Picchio al Tombolato per provare il sorpasso in classifica

Se l’Ascoli è partito in anticipo per il Veneto, con 26 calciatori convocati da Bucchi in vista della trasferta contro il Cittadella (LEGGI QUI), anche i granata stanno proseguendo la preparazione alla sfida in programma sabato 4 febbraio (ore 14) al Tombolato.

In questo mercoledì 1 febbraio, i granata hanno svolto una doppia seduta di lavoro agli ordini di mister Gorini, mentre domani è in programma un allenamento pomeridiano prima della rifinitura di venerdì mattina.

Ma chi si troverà davanti l’Ascoli? Un avversario che, da quando è tornato in Serie B nella stagione 2016/17, ha centrato un piazzamento playoff in ben cinque edizioni su sei. Solo l’anno scorso i veneti sono rimasti fuori dagli spareggi promozione. In questa prima metà di campionato, invece, i veneti hanno archiviato il peggior girone d’andata della propria storia recente in B.

Guai però a sottovalutare i granata, che dal giro di boa hanno invertito la marcia. Una vittoria e due pareggi in questo inizio 2023 (1-2 a Pisa, 0-0 col Cagliari e 1-1 col Venezia). Cinque punti che hanno permesso ai granata di recuperare ben tre posizioni in classifica.

Il Citta giocherà in casa, ma al Tombolato st finora facendo fatica: appena 11 i punti conquistati, frutto di due vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte. I veneti detengono pure il peggior attacco del torneo sia in casa (7 reti) sia in campionato (16 gol complessivi, peggio anche del fanalino di coda Cosenza con 19).

Guai a sottovalutare la gara, ma il Picchio deve necessariamente tornare a sorridere. Altrimenti sarà sorpasso granata. E profondo rosso per i bianconeri.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco l'intervista dei colleghi spezzini al secondo calciatore con più presenze in maglia bianca...
I liguri stanno proseguendo la marcia di avvicinamento alla gara contro il Picchio...

Dal Network

  CHI ERA IL DG VIOLA – Joe Barone nasce a Pozzallo, piccolo comune di Ragusa, in...

Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Ascoli-Brescia, incontro terminato con...

Altre notizie

Calcio Ascoli