Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Palermo, gli ex: Bellusci e Saric tra sorrisi e delusione, da Barzagli a Iachini è un incrocio infinito

Tanti coloro che hanno indossato sia la maglia bianconera sia quella rosanero, ecco i principali doppi ex della sfida

Giuseppe Bellusci e Dario Saric sono i grandi ex della sfida tra Ascoli e Palermo. 

Partiamo dal difensore bianconero, che non sta attraversando un periodo felice con la maglia del Picchio. Dopo la trafila nel settore giovanile dell’Ascoli e l’esordio in prima squadra (sia in A sia in B), Bellusci ha salutato e nel suo girovagare ha fatto tappa proprio a Palermo. Due stagioni tra i cadetti con i rosanero, per un totale di 59 presenze e un gol. 

Sponda siciliana invece, è Dario Saric la vecchia conoscenza dell’Ascoli. Il centrocampista ha salutato i bianconeri subito dopo la gara d’andata dello scorso agosto al Barbera contro il Palermo, per approdare in rosanero. Per il bosniaco, 70 presenze e 5 gol con la maglia dell’Ascoli. 

Tanti sono poi i doppi ex. Il più recente è Alessandro Salvi, che solo pochi giorni fa ha salutato l’Ascoli per accasarsi (anzi, tornare, al Cittadella). Il terzino ha collezionato 33 presenze e un gol con la maglia bianconera, ma aveva indossato la maglia del Palermo in B nel 2018/19 totalizzando 23 gettoni e due reti.

Tra i principali doppi ex spicca invece Andrea Barzagli, che ad Ascoli si è fatto conoscere ed è poi diventato Campione del Mondo con la Nazionale nel 2006 quando vestiva la casacca del Palermo. Tra i doppi ex ci sono anche i vari Daniele Di Donato, Igor Budan, Roberto Guana e Franco Brienza, oltre a Gaetano Monachello, Pietro Tripoli, Massimo Bonanni e Filippo Maniero(tanto per citarne alcuni).

Serse Cosmi ha allenato entrambi i club, alla pari di Nedo Sonetti, Devis Mangia, Delio Rossi e Roberto Stellone. Enzo Maresca ha invece giocato nel Palermo e guidato dalla panchina l’Ascoli, mentre Rosario Pergolizzi è originario di Palermo, squadra che ha anche allenato, ed è stato sia giocatore sia tecnico del Picchio.

Capitolo a parte per Lorenzo Scarafoni, Giuseppe Iachini e Giuseppe Carillo, tutti ascolani doc e compagni di squadra in bianconero. Il primo ha indossato ambo le maglie, gli altri due hanno giocato nell’Ascoli (Iachini anche nel Palermo) e guidato i rosanero come allenatore e vice.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...
Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli