Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal-Ascoli 1-1, De Rossi: “Buona gara, mancata un po’ di aggressività”

Ecco le parole del tecnico estense dopo il pareggio maturato allo stadio Mazza

“Abbiamo disputato una buona gara, anche se nel primo tempo saremmo dovuti essere più aggressivi. Nella ripresa invece ci è mancato solo il gol, che avremmo meritato per lo sforzo fatto”. L’allenatore della Spal, Daniele De Rossi, ha commentato così il pareggio per 1-1 maturato allo stadio Mazza contro l’Ascoli. “Nella prima frazione abbiamo avuto ottime trame di gioco con il nostro possesso palla, quando però la sfera era degli avversari ho visto poco mordente”.

La Spal, per la terza volta dall’arrivo di De Rossi in panchina, non è riuscita a sfruttare la superiorità numerica: “Se faccio un paragone con la gara di Cittadella, stavolta abbiamo creato diverse occasioni contro un Ascoli che si è completamente chiuso. Nella ripresa abbiamo giocato troppo sugli esterni, a volte sarebbe servito andare più in verticale. Volevamo vincere la gara, dobbiamo trovare maggior freddezza sotto porta. Non credo che il problema sia di carattere emotivo, ma sicuramente dobbiamo migliorare”.

De Rossi ha poi commentato il finale di gara: “Le interruzioni? L’Ascoli ha fatto quello che avrei chiesto ai miei giocatori. Anche noi a Parma abbiamo un po’ perso tempo, il calcio è anche pulizia e scaltrezza: se c’è necessità, mi piace una squadra che gioca col cronometro. La vittoria in casa ci manca, ma adesso concentriamoci subito sulla sfida contro il Cagliari”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco i risultati del 30° turno, il Picchio deve assolutamente vincere per riacciuffare i playout...

Dal Network

Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Ascoli-Brescia, incontro terminato con...

Altre notizie

Calcio Ascoli