Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal-Ascoli 1-1 al 45’: apre Dickmann, pari di Adjapong. Espulso Giovane

Match apertissimo, ma il Picchio dovrà giocare in inferiorità numerica il secondo tempo

E’ terminato 1-1 il primo tempo allo stadio Mazza di Ferrara tra Spal e Ascoli. Vantaggio di Dickmann e pareggio di Adjapong, il Picchio dovrà però giocare in dieci tutta la ripresa per il rosso diretto rifilato a Giovane.

Dopo un primo quarto d’ora equilibrato, con il Picchio a mantenere principalmente il pallino del gioco, la Spal ha trovato il vantaggio al 17’ in maniera piuttosto fortuita: tiro-cross dall’out di destra di Dickmann, palla leggermente deviata da Falasco e Leali beffato per il rocambolesco 1-0 della Spal.

L’Ascoli si è subito riversato in avanti, riprendendo in mano il possesso palla, ma i padroni di casa sono stati maggiormente pericolosi ancora con Dickmann: bravo stavolta Leali a deviare in corner. Il Picchio ha risposto con Dionisi, ma il suo mancino è stato respinto dalla difesa biancazzurra dopo il traversone di Falasco.

A cavallo della mezz’ora, il match ha vissuto momenti più intensi. Clamoroso l’errore di Moncini da un metro, a porta vuota, con l’attaccante a fallire il facile tap-in dopo la respinta di Leali su colpo di testa di Meccariello. Ci ha provato puoi nuovamente Dickmann, altra parata del portiere bianconero.

L’Ascoli ha però trovato il pareggio al 41’: ennesimo traversone di Falasco dalla sinistra, Adjapong vince il primo duello con Celia inserendosi in area e beffando Alfonso in estirada. 

Neppure il tempo di esultare che l’Ascoli è però rimasto in inferiorità numerica. Rosso diretto, dopo consulto Var, sventolato a Giovane per un’entrataccia in ritardo su Valzania. Al duplice fischio è 1-1, ma il Picchio dovrà giocare in dieci tutto il secondo tempo.

SEGUI QUI LA DIRETTA DEL SECONDO TEMPO DI SPAL-ASCOLI

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Curiosa la data di scadenza per poter sottoscrivere il programma di fidelizzazione con il club...
L'attaccante ha necessità di acquisire minutaggio ...
Prima di Ascoli-Modena verrà depositato un mazzo di fiori in tribuna stampa ...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Ascoli