Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Spal-Ascoli 1-1, Adjapong e Simic: “Punto importante, grande reazione”

Ecco il commento dell’esterno bianconero, autore della rete che è valsa il pareggio, e del difensore centrale

L’autore del gol dell’1-1, Claud Adjapong, e il difensore centrale Lorenco Simic hanno analizzato così il pareggio maturato al Mazza tra Spal e Ascoli.

ADJAPONG: “Sono molto felice per il primo gol con l’Ascoli, è una grande emozione. Ferrara mi ha portato sempre fortuna, me lo sentivo perchè anche a Sassuolo avevo fatto gol contro di loro. Partita della svolta? Me lo auguro. Pensiamo a lavorare e stare compatti, questo è un punto importante e di sofferenza, avendo giocato in dieci tutto il secondo tempo”. Adjapong ha parlato anche dei tifosi e del suo ambientamento con l’Ascoli: “Quella bianconera è una piazza importante e calda, si aspettano tanto da noi. Non ci ero abituato, venivo da anni a Sassuolo in cui il clima è molto tranquillo. Oggi ci hanno seguito 300 tifosi, erano 1200 a Terni: ci spingono ovunque, noi dobbiamo essere bravi a ricambiare al massimo il loro sostegno con delle ottime prestazioni”. Per Adjapong, l’obiettivo primario è la salvezza:Pensiamo a salvarci. Prima lo facciamo, poi si penserà ad altro. In una stagione è normale che ci siano alti e bassi, pensiamo al successo a Bari davanti a 35mila loro tifosi: abbiamo vinto nonostante le assenze. Altre gare ci è andata male, ma l’Ascoli c’è sempre stato. Continuiamo a lavorare duramente per ottenere qualcosa di importante”. 

SIMIC: “Questo punto in dieci può essere quello della svolta. Oggi abbiamo dato tutti il massimo, anzi di più rispetto alle nostre forze. Sono orgoglioso di questo pareggio. Il campionato è equilibrato? Sì, ma noi pensiamo a lavorare, dobbiamo concentrarci solamente di partita in partita”. 

Foto Ascoli Calcio

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Occhi puntati sulla prossima sfida...

Dal Network

La probabile formazione grigiorossa scelta dai nostri colleghi di CalcioCremonese.it...
“L'Ascoli ci aggrediva sulle seconde palle e non ci faceva giocare, ma i miei ragazzi...
Tre punti ottenuti dai giallorossi al termine di una partita sporca e giocata per larghi...
Calcio Ascoli