Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Non solo Ascoli: riparte la Serie B, al via nuovo anno e girone di ritorno

Ecco il programma delle gare, prende il via la seconda parte di stagione

Dopo più di due settimane, torna la Serie B. 

Il campionato riparte con la prima giornata del girone di ritorno, nonché con le prime gare del nuovo anno.

In vetta alla classifica c’è sempre il Frosinone di Grosso, con tre punti di vantaggio sull’inseguitrice Reggina. Poi subito dietro il Genoa di Gilardino, in grande ripresa, e il Bari, quarto a -9 dalla vetta e a -6 dal secondo posto.

Cinque gare aprono la 20° giornata (ore 14). La Reggina di Inzaghi, al Granillo, ospiterà la Spal di De Rossi, mentre il Bari sfiderà al San Nicola un Parma reduce dal ko a testa alta in Coppa Italia contro l’Inter (2-1 ai supplementari). Il Pisa, che con il ritorno di mister D’Angelo in panchina ha rilanciato le proprie ambizioni, affronterà un Cittadella reduce da quattro sconfitte di fila e penultimo in classifica. Grande attesa a Cagliari per l’esordio di Claudio Ranieri in panchina contro un Como che, nelle due partite prima della sosta, ha raccolto sei punti, uscendo momentaneamente dalle zone caldissime della classifica. Il Palermo di Corini, in striscia positiva, fa visita a un ritrovato Perugia al Curi, con gli umbri reduci da due successi di fila. Alle 16.15, invece, la capolista Frosinone allo Stirpe ospiterà il Modena.

Domenica 15 gennaio, alle 14, la sorpresa Sudtirol, settimo in classifica, sfida un Brescia che dopo un ottimo avvio sta attraversando un momento di difficoltà. Alle 16:15 altre due sfide: Ternana-Ascoli e Cosenza-Benevento.

Il turno si chiuderà lunedì 16 gennaio alle 18:45. Il Genoa di Gilardino, sconfitto 1-0 all’Olimpico in Coppa Italia dalla Roma, dovrà vedersela contro il Venezia di Vanoli.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti