Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli avanti 1-0 al 45′ contro il Cosenza: gol di tacco di Donati, traversa di Brignola

Dopo il primo quarto d’ora di nulla, la gara si è accesa col vantaggio bianconero. Segui la diretta del secondo tempo su CalcioAscoli.it

L’Ascoli è avanti 0-1 al San Vito-Marulla contro il Cosenza dopo i primi 45′ di gioco. Decide, per il momento, il super gol di tacco segnato da Donati su assist di Dionisi. Da segnalare una traversa colpita dai padroni di casa su punizione con Brignola, chance per il raddoppio bianconero capitata sulla testa di Collocolo. Grande chance nel finale per i Lupi, grave però l’errore di Merola a tu per tu con Leali.

Cosenza e Ascoli in campo al San Vito-Marulla nella 18° giornata del campionato 2022/23 di Serie B. Assenti i gruppi organizzati bianconeri (solo 8 biglietti venduti) per l’obbligo della Tessera del Tifoso. Picchio in campo con i calzettoni bianchi perché l’arbitro Sacchi non ha autorizzato l’utilizzo di quelli rossi in memoria del Presidentissimo Costantino Rozzi.

Il Cosenza di Viali è schierato con un modulo ad Albero di Natale (4-3-2-1), con Brignola e Merola a supporto di Larrivey. Nel 3-5-2 dell’Ascoli di Bucchi è tornato titolare dopo tre mesi e mezzo il portiere Leali, con Giovane nel ruolo di playmaker e la coppia Dionisi-Gondo in attacco.

Dopo i primi 15′ soporiferi, sia in campo sia sugli spalti (per l’iniziale protesta dei tifosi rossoblù), ci ha pensato Donati a sbloccare la partita. Tocco di Falasco per Dionisi sulla sinistra, cross forte e basso in mezzo all’area di rigore a trovare Donati che con il tacco realizza il primo gol tra i professionisti (dopo quello in Coppa Italia contro la Sampdoria).

Immediata la reazione del Cosenza: quasi perfetta la punizione di Brignola dal limite dell’area di Brignola, palla però sulla traversa. Meglio i calabresi dopo lo svantaggio, anche se Collocolo di testa (su assist di Falasco) ha fallito una buona chance per portare il Picchio sullo 0-2. Nel finale, super chance per il Cosenza: Giovane sbaglia il controllo su cross di Rigione, la palla si impenna e arriva a Merola che col destro calcia clamorosamente a lato. Al 45′ Ascoli avanti 0-1 contro il Cosenza.

SEGUI LA DIRETTA DEL SECONDO TEMPO DI COSENZA-ASCOLI SU CALCIOASCOLI.IT

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Terminati i campionati di Under 16, Under 15 ed Eccellenza Femminile, ecco una panoramica sul...
Ultimi dettagli prima della sfida salvezza...

Dal Network

Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...

Altre notizie

Calcio Ascoli