Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ascoli-Como 1-2 al 45’: doppietta di Mancuso, Picchio sotto

Illusorio il vantaggio dei bianconeri, serve la rimonta nel secondo tempo

Como avanti 1-2 al 45’ contro l’Ascoli. Illusorio vantaggio bianconero con l’autorete di Cerri, ribaltone lariano grazie alla doppietta di Mancuso. Uscito anzitempo Dionisi, da valutare l’entità dell’infortunio.

Ascoli e Como in campo al Del Duca nella 15° giornata del campionato di Serie B 2022/23. Picchio sul rettangolo verde con il consueto 3-5-2 ma diversi cambi rispetto alla gara col Sudtirol: Bellusci in difesa al posto di Quaranta (febbricitante), a centrocampo rientro di Collocolo con Falasco e Falzerano ai lati. Molto offensivo invece il 4-3-3 del Como, con Cutrone, Mancuso e Cerri in attacco.

Perfetto l’avvio di gara dell’Ascoli: due corner caparbi conquistati prima da Dionisi e poi da Lungoyi, sugli sviluppi del secondo arriva il vantaggio del Picchio. La sponda di Collocolo sulla battuta di Falasco è per Botteghin, ma il tocco decisivo col ginocchio è di Cerri che beffa il proprio portiere e regala l’1-0 all’Ascoli. 

Con il Picchio in controllo del match, sono stati però gli stessi bianconeri a riaprirla. Grave la dormita di tutta la squadra sugli sviluppi di una punizione battuta veloce dal Como, tutti immobili e Mancuso col mancino fulmina Guarna per l’1-1. 

L’Ascoli ha provato a scuotersi, ma il Como ha preso coraggio e al 29’ ha ribaltato il match: cross di Cutrone, Mancuso approfitta dell’errata marcatura di Simic e di testa realizza doppietta e 1-2, gelando il Del Duca. 

Sul finale di frazione fuori anche capitan Dionisi per un infortunio muscolare (da valutare l’entità), ora serve il miglior Picchio nella ripresa per provare a ribaltare la gara.

SEGUI LA DIRETTA DEL SECONDO TEMPO DI ASCOLI-COMO SU CALCIOASCOLI.IT

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti bianconeri

L'ex capitano dell'Ascoli

Adelio Moro

Icona e bomber del grande Ascoli

Renato Campanini

Il bomber verdeoro dell'Ascoli

Walter Casagrande

Altro da News