Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Como 1-2 al 45’: doppietta di Mancuso, Picchio sotto

Illusorio il vantaggio dei bianconeri, serve la rimonta nel secondo tempo

Como avanti 1-2 al 45’ contro l’Ascoli. Illusorio vantaggio bianconero con l’autorete di Cerri, ribaltone lariano grazie alla doppietta di Mancuso. Uscito anzitempo Dionisi, da valutare l’entità dell’infortunio.

Ascoli e Como in campo al Del Duca nella 15° giornata del campionato di Serie B 2022/23. Picchio sul rettangolo verde con il consueto 3-5-2 ma diversi cambi rispetto alla gara col Sudtirol: Bellusci in difesa al posto di Quaranta (febbricitante), a centrocampo rientro di Collocolo con Falasco e Falzerano ai lati. Molto offensivo invece il 4-3-3 del Como, con Cutrone, Mancuso e Cerri in attacco.

Perfetto l’avvio di gara dell’Ascoli: due corner caparbi conquistati prima da Dionisi e poi da Lungoyi, sugli sviluppi del secondo arriva il vantaggio del Picchio. La sponda di Collocolo sulla battuta di Falasco è per Botteghin, ma il tocco decisivo col ginocchio è di Cerri che beffa il proprio portiere e regala l’1-0 all’Ascoli. 

Con il Picchio in controllo del match, sono stati però gli stessi bianconeri a riaprirla. Grave la dormita di tutta la squadra sugli sviluppi di una punizione battuta veloce dal Como, tutti immobili e Mancuso col mancino fulmina Guarna per l’1-1. 

L’Ascoli ha provato a scuotersi, ma il Como ha preso coraggio e al 29’ ha ribaltato il match: cross di Cutrone, Mancuso approfitta dell’errata marcatura di Simic e di testa realizza doppietta e 1-2, gelando il Del Duca. 

Sul finale di frazione fuori anche capitan Dionisi per un infortunio muscolare (da valutare l’entità), ora serve il miglior Picchio nella ripresa per provare a ribaltare la gara.

SEGUI LA DIRETTA DEL SECONDO TEMPO DI ASCOLI-COMO SU CALCIOASCOLI.IT

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nestorovski fallisce il rigore a fine primo tempo e i canarini strappano il pareggio a...
Squadre in campo per il riscaldamento, ecco le scelte dei due allenatori...

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli