Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, la Primavera esulta nel recupero: 3-2 alla Salernitana e terzo posto in classifica

Decisiva la rete di Del Moro in pieno recupero, dopo che Gennari e Palazzino avevano recuperato due volte lo svantaggio

Festa Primavera al Picchio Village: i baby bianconeri hanno superato 3-2 la Salernitana in pieno recupero e sono saliti al terzo posto in classifica, a quota 19.

Un match molto combattuto quello contro i granata campani, passati in vantaggio dopo appena due giri di lancette grazie al rigore trasformato da Russo. L’Ascoli non si è però scomposto e al 27’ ha trovato il pari con Gennari, ma prima del rientro negli spogliatoi la Salernitana ha nuovamente messo la freccia con Sfait.

Nella ripresa sono però venuti fuori tutta la grinta e l’orgoglio dei bianconeri: il rigore trasformato da Palazzino al 70’ ha ristabilito la parità, poi in pieno recupero il guizzo di Del Moro ha regalato il 3-2 al Picchio.

Per la Primavera di mister Nosdeo si è trattata della seconda vittoria consecutiva dopo il 3-4 rifilato alla Viterbese la scorsa settimana (GUARDA QUI). I bianconeri, miglior attacco del torneo con 23 gol realizzati, sono così saliti al terzo posto in classifica, a braccetto con Lazio e Cosenza e con il fiato su collo del Benevento capolista (21 punti) e del Pisa secondo (20). La prossima gara, in trasferta contro la Reggina terzultima (9) potrà rappresentare una ghiotta occasione per migliorare ulteriormente la classifica.

ASCOLI-SALERNITANA 3-2

ASCOLI: Raffaelli, Camilloni, Cozzoli, Carano, Piermarini (73′ Del Moro), Rossi, Palazzino, Franzolini, Gennari (91′ Coticoni), Ceccarelli (81′ Ciccanti), Cosimi. A disposizione: Pagano, Caucci, Iovinella, Graziano, Di Marcello, Lo Scalzo, Maiga Silvestri, Amato. Allenatore: Nosdeo

SALERNITANA: De Matteis, Serafini (91′ Esposito), Perrone, Nicoletti (91′ Djaba), Del Mastro, Siena, Sfait, Russo, Saponara (83′ Fusco), Bammacaro (58′ Mastrocinque), Marsilii. A disposizione: Allocca, Segato, Perulli, Celia, Malafronte, Grasso, Di Stanoa, Okebe. Allenatore: Fusco

RETI: 2′ rig. Russo (S), 27′ Gennari (A), 44′ Sfait (S), 70′ rig. Palazzino (A), 91′ Del Moro (A)

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Terminati i campionati di Under 16, Under 15 ed Eccellenza Femminile, ecco una panoramica sul...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli