Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

SudTirol-Ascoli 0-1 al 45’: gol-lampo di Ciciretti, Picchio avanti

Gara pimpante al Druso: meglio i bianconeri fino al 30’, poi forcing dei padroni di casa

Ascoli avanti 0-1 al Druso contro il Sudtirol dopo i primi 45’ di gioco. Decide al momento il gol-lampo segnato da Ciciretti dopo pochi secondi, la gara però è apertissima.

Sorprese in mezzo al campo. Carretta titolare nel Sudtirol, in un 4-2-3-1 che diventa anche 4-4-2. Nel 3-5-2 dell’Ascoli c’è Giampieretti in panchina (squalificato Bucchi e influenzato Savini). Titolari a sorpresa Giordano, Ciciretti (all’esordio da titolare) e Lungoyi.

E proprio Ciciretti ha fatto subito esultare l’Ascoli: cross di Adjapong al pronti-via, sponda di Dionisi e sinistro di Ciciretti a fulminare un Poluzzi non perfetto. 0-1 e grande festa per i 580 tifosi bianconeri presenti nel settore ospiti.

Bene il Picchio in avvio, con i bianconeri a far girare palla da destra a sinistra e il Sudtirol in difficoltà nel trovare il pallone. I padroni di casa non si sono però scomposti e, con due tentativi intorno al 15’, hanno fatto capire di essere ancora in gara. Pericolosi i tiri di Tait (bella parata di Guarna) e Nicolussi Caviglia (fuori di poco), in una gara con duelli fisici e giocata a viso aperto da ambo le squadre, Ascoli a rispondere ancora con Ciciretti su punizione.

La chance più importante per il Sudtirol è arrivata però al 37’ con Odogwu: splendido l’assist di Rover dalla destra, clamoroso però l’errore sotto porta dell’attaccante che brucia Botteghin ma manda incredibilmente a lato di testa. Il forcing del Sudtirol dalla mezz’ora in avanti non ha però cambiato il risultato: 0-1 al Druso al 45’.

SEGUI LA DIRETTA DEL SECONDO TEMPO DI SUDTIROL-ASCOLI SU CALCIOASCOLI.IT

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco il possibile schieramento tattico dei bianconeri di mister Carrera...
Il giocatore è un classe 2005, proviene dalla Roma ...

Dal Network

Pochi allenamenti per Seculin che dovrebbe quindi partire dalla panchina ...
Sono 23 i convocati di Pierpaolo Bisoli per Ascoli-Modena in programma sabato 20 aprile 2024, alle 14, allo stadio Del Duca di...

Altre notizie

Calcio Ascoli