Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

SudTirol-Ascoli, i numeri di Bucchi: sconfitto dai bolzanini, vincente contro Bisoli

L’allenatore del Picchio non ha mai battuto il club del Trentino, ma ha vinto entrambe le sfide contro il collega allenatore

Sudtirol-Ascoli sarà sfida inedita: le due compagini, infatti, non si sono mai affrontate in gare ufficiali nella loro storia.

Vuoi per la distanza geografica, vuoi anche (e soprattutto) per il diverso percorso calcistico delle due squadre. Il Sudtirol è stato fondato quando l’Ascoli si apprestava ad affrontare la prima storica stagione in Serie A. E quando il Picchio sfidava i club più prestigiosi del Paese i bolzanini si districavano tra i campi di Seconda Categoria.

Non sarà invece una prima volta per mister Bucchi contro il Sudtirol e contro il suo allenatore.

Contro i bolzanini, l’attuale tecnico dell’Ascoli ha giocato sia all’inizio della propria carriera sia lo scorso anno. Ma il bilancio è molto negativo: pareggio per 0-0 a Bolzano con la Torres nel lontano campionato di Serie C 2014/15, la scorsa stagione invece i super bolzanini che hanno conquistato la prima storica promozione in B hanno battuto la Triestina di Bucchi sia in Trentino-Alto Adige sia in Friuli Venezia Giulia (1-0 e 0-2).

Bucchi non ha mai battuto il Sudtirol, ma ha vinto entrambe le sfide contro il collega Pierpaolo Bisoli. E cioè quelle che risalgono alla stagione di Serie B 2016/17, quando l’attuale allenatore bianconero era alla guida del Perugia e il mister dei bolzanini sedeva invece sulla panchina del Vicenza. All’andata super exploit per 1-4, al ritorno al Curi bastò invece l’1-0 agli umbri di Bucchi per battere il Vicenza di Bisoli.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Curiosa la data di scadenza per poter sottoscrivere il programma di fidelizzazione con il club...

Dal Network

Sono 23 i convocati di Pierpaolo Bisoli per Ascoli-Modena in programma sabato 20 aprile 2024, alle 14, allo stadio Del Duca di...
Tre punti pesantissimi per lo Spezia in ottica salvezza in una gara sospesa per 30'...

Altre notizie

Calcio Ascoli