Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sudtirol-Ascoli alla prima assoluta, ma gli “esordi” non sorridono al Picchio

Sono già undici le sfide dei bianconeri in B nel nuovo millennio contro avversari mai affrontati prima: 3 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte il magro bottino

La sfida tra Sudtirol e Ascoli, in programma domenica 27 novembre (ore 15) allo stadio Druso di Bolzano, sarà il primo confronto assoluto tra le due squadre.

Troppo diversa infatti la storia di bolzanini e marchigiani per permettere un incontro prima di questa stagione. Basti pensare che il Sudtirol è stato fondato solo nel 1974, nella stagione sportiva in cui il Picchio ha festeggiato la prima storica promozione in Serie A. E quando l’Ascoli ha alzato al cielo la Mitropa Cup, gli altoatesini hanno chiuso in 11° posizione il campionato di Prima Categoria del Trentino-Alto Adige.

Non è però la prima volta che l’Ascoli, dal nuovo Millennio, aggiorna l’elenco delle squadre mai affrontate in Serie B. In realtà è già capitato 11 volte, anche se il bilancio “d’esordio” non sorride ai bianconeri: 3 vittorie, 2 pareggi e ben 6 sconfitte.

L’Ascoli ha vinto la prima assoluta in cadetteria contro Albinoleffe (2-1 nel gennaio 2004), Carpi (0-2 nell’ottobre 2016) e Alessandria (1-3 nel settembre della scorsa stagione), impattando per 1-1 al Del Duca contro Sassuolo (novembre 2008) e Gallipoli (agosto 2009). Picchio sconfitto invece da Treviso (3-1 nel gennaio 2004), Cittadella (1-2 nell’ottobre 2008), Portogruaro (2-1 nel settembre 2010), Pro Vercelli (3-1 nel settembre 2012), Latina (1-0 nel settembre 2015) e Pordenone (2-1 nel dicembre 2019).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...
Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...

Dal Network

Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...

Altre notizie

Calcio Ascoli