Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Ascoli, alla scoperta del SudTirol

La squadra tirolese disputa per la prima volta il campionato di Serie B

Scopriamo il prossimo avversario dei bianconeri, il SudTirol. La città di Bolzano si è scoperta appassionata anche di calcio con il SudTirol che vola in classifica ed è in piena zona playoff. Dall’ arrivo del tecnico Pierpaolo Bisoli che ha sostituito Lamberto Zauli i tirolesi  non hanno mai perso e viaggiano alla media di 2 punti a partita. I numeri dicono che se Bisoli avesse preso la guida tecnica degli altoatesini ad inizio campionato, probabilmente adesso avrebbero gli stessi punti del Frosinone primo in classifica.

Il modulo di gioco: il canonico 4-4-2 adottato da Bisoli.  Possesso palla e corsa le armi in più del SudTirol che sta attraversando un momento favorevole dopo un inizio in cui aveva attraversato delle difficoltà. Con il cambio dell’allenatore la svolta.

L’impianto sportivo: lo stadio altoatesino di chiama Druso e può contenere 5539 spettatori, si trova in un complesso polisportivo, ci sono solo le due tribune, le curve sono previste qualora si ponesse la necessità di aumentare la capienza. La società dispone anche di un centro sportivo all’avanguardia.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto sul match in programma sabato 2 novembre alle ore 14:00 al Penzo ...
Tanti coloro che hanno indossato entrambe le maglie: oggi ci sono anche Caligara, Milanese e...
Calcio Ascoli