Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex Vivarini: “Ascoli è una piazza fantastica”

Con il tecnico abruzzese il Picchio arrivò ad un passo dai playoff

Il primo allenatore dell’era di Massimo Pulcinelli è stato Vincenzo Vivarini, ora alla guida del Catanzaro. Il tecnico ha parlato al Corriere Adriatico dei suoi ricordi bianconeri. “È stato un anno difficile perché nel campionato precedente la squadra si era salvata ai playout. Quando sono arrivato oltre all’impegno ho messo tanta passione. Mi sono adattato ai giocatori che avevo, cambiando anche la mia filosofia di gioco. La prima stagione che si allena una squadra è sempre così, nonostante ciò abbiamo fatto bene, con un gioco diverso dal mio credo, a me piace il possesso palla, il gioco basato sul ragionamento, ad Ascoli non potevo farlo in base ai giocatori che avevo e mi sono adattato alle caratteristiche e siamo riusciti comunque ad essere produttivi”.

Il rammarico. “Ho rammarico per la sconfitta contro lo Spezia, vincendo quella partita ci avrebbe permesso di arrivare ai playoff, ma ci siamo salvati tranquillamente ed è stato un anno più che positivo”. Il pubblico. I tifosi bianconeri hanno un grande attaccamento per la squadra. Il calcio è fatto di passione e sentimenti, ad Ascoli si vive con questi valori, li è uno spettacolo, una piazza  fantastica”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Curiosa la data di scadenza per poter sottoscrivere il programma di fidelizzazione con il club...

Dal Network

Pochi allenamenti per Seculin che dovrebbe quindi partire dalla panchina ...
Sono 23 i convocati di Pierpaolo Bisoli per Ascoli-Modena in programma sabato 20 aprile 2024, alle 14, allo stadio Del Duca di...

Altre notizie

Calcio Ascoli