Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli: due turni di stop a Collocolo, uno a Bucchi, 25mila euro di multa al club

Sanzioni pesanti nei confronti del club bianconero dopo il Frosinone

Come era prevedibile il Giudice Sportivo non ha fatto sconti, ha inflitto due giornate di squalifica a Collocolo, una al tecnico Cristian Bucchi e 25mila euro di multa all’Ascoli dopo la partita con il Frosinone finita in protesta nei confronti dell’arbitro Marinelli di Tivoli.

In particolare 20mila euro di multa sono stati comminati per “aver omesso di impedire, al 26° del secondo tempo, l’ingresso nel recinto di gioco di due persone non autorizzate che, arrivando in prossimità del terreno di gioco, contestavano con atteggiamento intimidatorio ed espressioni gravemente ingiuriose l’operato arbitrale costringendo, pertanto, l’arbitro ad interrompere la gara per circa un minuto e mezzo, reiterando tale atteggiamento anche al termine della gara all’interno degli spogliatoi; per avere inoltre suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, intonato ripetutamente un coro insultante nei confronti del Direttore di gara; per avere infine, al termine della gara, lanciato nel recinto di gioco tre bottigliette di plastica una delle quali colpiva un calciatore della squadra avversaria causandogli momentaneo dolore; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS”.

Ed ecco la motivazione per i restanti 5mila euro di multa: “Per il comportamento tenuto al termine della gara dal proprio Presidente”. A Neri è anche stata inflitta una sanzione sempre di 5mila euro perchè “al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, ha contestato l’operato dell’arbitro rivolgendo a quest’ultimo espressioni ingiuriose”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 418 i biglietti venduti per ora, la prevendita chiuderà domenica ...
Il difensore ne avrà per un altro paio di settimane ...
Il Picchio deve vincere per dare una sterzata alla classifica e ribaltare la situazione con...

Dal Network

  CHI ERA IL DG VIOLA – Joe Barone nasce a Pozzallo, piccolo comune di Ragusa, in...

Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Ascoli-Brescia, incontro terminato con...

Altre notizie

Calcio Ascoli