Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Ascoli: favola Baschirotto, segna il primo gol in Serie A e il Lecce batte l’Atalanta

L’ex terzino bianconero continua a stupire dopo essere stato protagonista della cavalcata playoff con Sottil

Una nuova pagina nella favola di Federico Baschirotto: l’ex difensore dell’Ascoli ha segnato il suo primo gol in Serie A. 

Il calciatore è stato decisivo per regalare al Lecce la vittoria per 2-1 contro una big come l’Atalanta: corner dalla destra e colpo di testa in tap-in in occasione del momentaneo 1-0 per i salentini. Grande gioia per Baschirotto, che è corso sotto la Curva occupata dai tifosi giallorossi per festeggiare al meglio il suo primo gol in Serie A.

Dalla Serie D alla Serie A

Una favola incredibile per un giocatore che, appena 4 anni fa, si districava tra i campi della Serie D con il Vigor Carpaneto (32 presenze e 2 gol). Poi il passaggio in Serie C alla Viterbese e un rendimento positivo ma certamente non da urlo: 58 gettoni e 4 reti. L’Ascoli però ha deciso di acquistarlo e portarlo in Serie B. E lui, lavorando a testa bassa, si è guadagnato un posto tra i titolari e nel cuore del popolo bianconero. Ed è diventato uno dei protagonisti della grande cavalcata playoff dello scorso anno dell’Ascoli di mister Andrea Sottil.

Per lui 32 presenze e ben 4 gol con la maglia del Picchio. Ogni volta che “Lord Basky” ha segnato con l’Ascoli, i bianconeri hanno vinto: 2-4 con la Ternana, 0-2 a Benevento, 1-0 con il Pordenone e poi 0-1 con la Cremonese nel match che ha matematicamente regalato i playoff alla squadra.

Su di lui ha così messo gli occhi la Serie A. Ed è arrivato il passaggio a titolo definitivo al Lecce, con cui ha firmato un contratto triennale con opzione per altri due stagioni. Cifra dell’accordo? 350mila euro (parsi pochi allora, figurarsi oggi, ndr), oltre a una percentuale del 10% che finirà nelle casse dell’Ascoli su una futura rivendita del difensore.

“Grazie Ascoli” aveva scritto il difensore per salutare il popolo bianconero. Oggi ha segnato il primo gol in Serie A, lui che (come rivediamo da queste foto) è stato grande protagonista della scorsa stagione con il Picchio.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...
Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli