Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Ex Ascoli: favola Baschirotto, segna il primo gol in Serie A e il Lecce batte l’Atalanta

L’ex terzino bianconero continua a stupire dopo essere stato protagonista della cavalcata playoff con Sottil

Una nuova pagina nella favola di Federico Baschirotto: l’ex difensore dell’Ascoli ha segnato il suo primo gol in Serie A. 

Il calciatore è stato decisivo per regalare al Lecce la vittoria per 2-1 contro una big come l’Atalanta: corner dalla destra e colpo di testa in tap-in in occasione del momentaneo 1-0 per i salentini. Grande gioia per Baschirotto, che è corso sotto la Curva occupata dai tifosi giallorossi per festeggiare al meglio il suo primo gol in Serie A.

Dalla Serie D alla Serie A

Una favola incredibile per un giocatore che, appena 4 anni fa, si districava tra i campi della Serie D con il Vigor Carpaneto (32 presenze e 2 gol). Poi il passaggio in Serie C alla Viterbese e un rendimento positivo ma certamente non da urlo: 58 gettoni e 4 reti. L’Ascoli però ha deciso di acquistarlo e portarlo in Serie B. E lui, lavorando a testa bassa, si è guadagnato un posto tra i titolari e nel cuore del popolo bianconero. Ed è diventato uno dei protagonisti della grande cavalcata playoff dello scorso anno dell’Ascoli di mister Andrea Sottil.

Per lui 32 presenze e ben 4 gol con la maglia del Picchio. Ogni volta che “Lord Basky” ha segnato con l’Ascoli, i bianconeri hanno vinto: 2-4 con la Ternana, 0-2 a Benevento, 1-0 con il Pordenone e poi 0-1 con la Cremonese nel match che ha matematicamente regalato i playoff alla squadra.

Su di lui ha così messo gli occhi la Serie A. Ed è arrivato il passaggio a titolo definitivo al Lecce, con cui ha firmato un contratto triennale con opzione per altri due stagioni. Cifra dell’accordo? 350mila euro (parsi pochi allora, figurarsi oggi, ndr), oltre a una percentuale del 10% che finirà nelle casse dell’Ascoli su una futura rivendita del difensore.

“Grazie Ascoli” aveva scritto il difensore per salutare il popolo bianconero. Oggi ha segnato il primo gol in Serie A, lui che (come rivediamo da queste foto) è stato grande protagonista della scorsa stagione con il Picchio.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.