Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Ascoli-Frosinone, sfida tra le due migliori squadre del 2022

Il Picchio ha raccolto 58 punti nell’anno solare, i ciociari subito dietro a quota 57

Ascoli-Frosinone, oltre che una sfida tra due dei club più in forma in Serie B, sarà un match tra le due squadre che hanno finora totalizzato più punti nell’anno solare 2022.

Il Picchio è al primo posto assoluto in questa speciale graduatoria con 58 punti, i ciociari sono subito dietro a quota 57: entrambi ben distaccati dalla Ternana, che chiude il podio con 52 punti.

Nessuno, in Serie B, ha conquistato più punti dell’Ascoli dal 14 gennaio scorso, quando il nuovo anno solare si è aperto con l’ultima giornata d’andata del campionato 2021/22. I bianconeri si imposero con un netto 2-4 al Liberati contro la Ternana, prima di espugnare anche il San Vito-Marulla di Cosenza (1-3).

Poi le tante vittorie in casa contro Alessandria (3-0), Crotone (2-1), Pisa (2-0), Pordenone (1-0), Reggina (2-0) e Ternana (4-1) e alcuni prestigiosi exploit in trasferta come quelli contro Benevento (0-2), Spal (1-2), Parma (0-1) e Cremonese (0-1).

Per un rendimento super di 36 punti nelle 19 gare del girone di ritorno (39 punti considerando il match con la Ternana), cui si sono aggiunti i 19 punti di questo inizio di stagione con mister Bucchi (5 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte).

Per un totale di 58 punti complessivi del Picchio, frutto di 17 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte; i ciociari sono invece un gradino più giù a quota 57, grazie a 18 successi, 3 pareggi e 11 ko.

E allora venerdì tutti al Del Duca: sarà super sfida.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ci sono 13 partite ancora da giocare, 9 delle quali contro avversarie nella parte destra...
Il quotidiano marchigiano spiega il bilancio e la situazione delle quote societarie ...

Dal Network

La probabile formazione grigiorossa scelta dai nostri colleghi di CalcioCremonese.it...
“L'Ascoli ci aggrediva sulle seconde palle e non ci faceva giocare, ma i miei ragazzi...
Tre punti ottenuti dai giallorossi al termine di una partita sporca e giocata per larghi...
Calcio Ascoli