Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, Donati: “I giocatori esperti ci sono di grande aiuto”

Per il difensore si tratta della prima esperienza in Serie B e sta rispondendo con buone prestazioni ogni volta che è chiamato in causa

Ho avuto un’infiammazione tendinea, ora sono tornato in gruppo, sono pronto per Brescia”. Francesco Donati, il giovanissimo terzino dell’Ascoli ha dovuto rinunciare alla trasferta di Venezia, ma sabato contro il Brescia ci sarà. Donati,  di proprietà dell’Empoli, gioca per la prima volta in Serie B. “Sinceramente questo inizio stagione è stato per me inaspettato, non pensavo di trovare questo spazio, sono concentrato a dare il massimo a ogni allenamento per poter poi essere scelto, cerco di rendermi utile; sono felicissimo di questo inizio, spero di continuare così tutto l’anno e poter dare una mano alla squadra”. Sui compagni: “Sono importantissimi, i più esperti cercano di aiutare noi giovani, in ogni allenamento ci dicono cosa dobbiamo migliorare. Sia fuori che dentro il campo sono un’ottima guida per noi, dobbiamo seguirli e cercare di dare il massimo”. Sono tutti titolari: “Siamo tutti più partecipi durante gli allenamenti e in rifinitura, ognuno di noi dà il 100% per essere scelto e iniziare la partita, anche se chi è subentrato si è rivelato decisi dobbiamo essere pronti o dal 1’ o in corso”.

Dal 4-3-3 al 3-5-2: “Da quinto di centrocampo il tecnico mi chiede sempre di dare un occhio alla linea difensiva, ma devo dare maggiore spinta in avanti, fare uscite aggressive sui terzini avversari, oltre a supportare la manovra, arrivare al cross e chiudere l’azione. Anche l’anno scorso con la Juve Stabia abbiamo affrontato un cambio di modulo, siamo passati dal 4-2-3-1 e poi dal 3-5-2, quindi sono abituato”. La gara di Brescia.Sarà una gara difficile, uno scontro diretto contro una squadra che ha i nostri stessi punti, vogliamo prolungare la striscia positiva e rendere orgogliosi i nostri tifosi che ci seguono sempre, stiamo dando il massimo in allenamento per farci trovare pronti. Sarà necessaria un’attenzione particolare, nei minuti finali subentra la stanchezza generale, ma dovremo tenere alta la concentrazione come abbiamo fatto nelle ultime uscite, la nostra difesa ha sempre mostrato questa dote, ce la metteremo tutta”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due gare decisive, in pochi giorni, per stagione e futuro del Picchio: "Mors tua, vita...

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli