
Ecco le dichiarazioni del mister bianconero dopo l’exploit del Picchio al Penzo
Felice, ovviamente, il tecnico dell’Ascoli Cristian Bucchi al termine della gara vinta dai bianconeri per 0-2 al Penzo contro il Venezia.
“Siamo stati bravi a non permettere agli attaccanti del Venezia di farci male” ha dichiarato il mister. “A parte un tiro di Cheryshev non abbiamo mai subito. Sono contento dei miei ragazzi. La squadra ha trovato una propria identità, questa era la prova di maturità che cercavamo”.
“La squadra? La fortuna di un allenatore sono gli uomini a disposizione. La gestione diventa facile quando i giocatori sono esperti e hanno un modo quotidiano di affrontare gli impegni. A volte ci sono momenti difficili, a volte si cerca di scaricare le responsabilità: io invece ho un gruppo maturo. I più esperti mi aiutano: Guarna è un punto di riferimento, Dionisi sappiamo quello che può dare. E’ più merito dei calciatori che mio, sono loro a trainare”.
“Pedro Mendes volevo schierarlo dall’inizio, ci ho pensato seriamente. Gondo e Dionisi hanno fatto un’ottima gara, mi piace che tutti si facciano trovare pronti. Collocolo? Sono contentissimo per lui, si sta esprimendo al meglio. Abbiamo saputo soffrire, questo è il nostro più grosso merito”.
