Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ascoli avanti contro il Cagliari: Dionisi glaciale dal dischetto, 1-0 al 45′

Penalty conquistato da Lungoyi, ma la partita è ancora apertissima

Ascoli avanti 1-0 al Del Duca contro il Cagliari al 45′: decide per il momento il gol di capitan Dionisi su calcio di rigore.

Ascoli e Cagliari si affrontano al Del Duca nella 10° giornata del campionato di Serie B. Entrambe le squadre sono reduci da una vittoria in campionato (rispettivamente 0-2 a Bari e 2-1 con il Brescia) e da una sconfitta a testa alta, contro avversari di Serie A, in Coppa Italia (11-10 ai rigori contro la Sampdoria e 1-0 contro il Bologna).

Picchio in campo con il consueto 3-5-2: resta in panchina Bellusci, ci sono Simic e Quaranta ai lati di Botteghin. Eramo in cabina di regia preferito a Giovane (out Buchel), là davanti Lungoyi a far coppia con Dionisi. 4-3-3 invece per il Cagliari: Capradossi in difesa al fianco di Altare, tridente con Falco, Pavoletti e Luvumbo.

Un tentativo di Caligara e un colpo di testa di Pavoletti le prime azioni da una parte e dall’altra, con un Ascoli partito in maniera tambureggiante nei primissimi minuti e il Cagliari a uscire con qualità poco più tardi.

In una gara combattuta e giocata su un terreno di gioco tutt’altro che in perfette condizioni, è servito un episodio per sbloccarla: Lungoyi si inserisce tra i due difensori del Cagliari e anticipa Radunovic che lo stende: rigore. Dal dischetto capitan Dionisi è glaciale e fa 1-0. 

Nel finale di prima frazione un’occasione per il Cagliari con un colpo di testa di Capradossi e un bel tentativo di Dionisi terminato di poco alto sulla traversa.

SEGUI LA DIRETTA DEL SECONDO TEMPO DI ASCOLI-CAGLIARI SU CALCIOASCOLI.IT

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News