Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli avanti contro il Cagliari: Dionisi glaciale dal dischetto, 1-0 al 45′

Penalty conquistato da Lungoyi, ma la partita è ancora apertissima

Ascoli avanti 1-0 al Del Duca contro il Cagliari al 45′: decide per il momento il gol di capitan Dionisi su calcio di rigore.

Ascoli e Cagliari si affrontano al Del Duca nella 10° giornata del campionato di Serie B. Entrambe le squadre sono reduci da una vittoria in campionato (rispettivamente 0-2 a Bari e 2-1 con il Brescia) e da una sconfitta a testa alta, contro avversari di Serie A, in Coppa Italia (11-10 ai rigori contro la Sampdoria e 1-0 contro il Bologna).

Picchio in campo con il consueto 3-5-2: resta in panchina Bellusci, ci sono Simic e Quaranta ai lati di Botteghin. Eramo in cabina di regia preferito a Giovane (out Buchel), là davanti Lungoyi a far coppia con Dionisi. 4-3-3 invece per il Cagliari: Capradossi in difesa al fianco di Altare, tridente con Falco, Pavoletti e Luvumbo.

Un tentativo di Caligara e un colpo di testa di Pavoletti le prime azioni da una parte e dall’altra, con un Ascoli partito in maniera tambureggiante nei primissimi minuti e il Cagliari a uscire con qualità poco più tardi.

In una gara combattuta e giocata su un terreno di gioco tutt’altro che in perfette condizioni, è servito un episodio per sbloccarla: Lungoyi si inserisce tra i due difensori del Cagliari e anticipa Radunovic che lo stende: rigore. Dal dischetto capitan Dionisi è glaciale e fa 1-0. 

Nel finale di prima frazione un’occasione per il Cagliari con un colpo di testa di Capradossi e un bel tentativo di Dionisi terminato di poco alto sulla traversa.

SEGUI LA DIRETTA DEL SECONDO TEMPO DI ASCOLI-CAGLIARI SU CALCIOASCOLI.IT

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In settimana oltre a Botteghin ha recuperato anche Adjapong, ai box D'Uffizi...
"Botteghin sta bene, sceglierò la formazione prima della partita"...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio....
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli