Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Ascoli spreca tutto, il Modena vince 2-1. Fischi al Del Duca

Falcinelli e Diaw ribaltano il risultato nella ripresa dopo il vantaggio di Dionisi, Picchio raggiunto a quota 9 dai Canarini

Brutta sconfitta per l’Ascoli al Del Duca. Il Modena passa 1-2 in rimonta e raggiunge il Picchio a quota 9 in graduatoria. 

Ascoli in campo con lo stesso undici titolare visto a Benevento: 3-5-2 composto da Guarna in porta, Bellusci, Botteghin, Quaranta in difesa,  Falzerano, Collocolo, Buchel, Caligara, Falasco a comporre la folta linea di centrocampo e Gondo-Dionisi in attacco. 

Di fronte, Modena con il 4-3-2-1 ad Albero di Natale: ci sono Tremolada e Marsura alle spalle di Diaw. Pronti-via e subito un brivido per il Modena: Gagno rinvia addosso a Dionisi, la palla torna tra i piedi del portiere che si salva. Match però molto bloccato in avvio: un’occasione per Dionisi e una per Gerli nei primi 20’, con le squadre impegnate più a studiarsi che a fare male.

L’Ascoli ha provato a scuotersi al 23’, ma il colpo di testa di Collocolo è terminato di poco alto sulla traversa. È stato però il preludio al vantaggio del Picchio: punizione di Falasco, sponda di testa di Botteghin e Dionisi a mettere dentro tutto solo sul secondo palo. Il guardalinee alza la bandierina, ma dopo due minuti di attesa interviene il Var che convalida l’1-0 dell’Ascoli.

Il vantaggio ha galvanizzatO il Picchio, che è anche andato vicino al raddoppio: prima con un colpo di testa di Dionisi deviato in corner da Gagno dopo splendido assist di Gondo, poi ancora di testa con Botteghin che ha colpito incredibilmente a lato su perfetto angolo di Buchel.

Il secondo tempo

Nella ripresa Modena subito in campo con le due punte: fuori Marsura dentro Falcinelli per dare più peso all’attacco, subito pimpante con una bella giocata di Azzi. E proprio il nuovo arrivato trova il pari al 54’: micidiale il suo mancino incrociato dopo un rinvio non eccellente di Guarna, 1-1 e gelo al Del Duca. 

L’Ascoli ha subito provato a scuotersi spinto dai tifosi bianconeri, encomiabili come di consueto, ma il doppio tentativo di Dionisi è stato sempre respinto da Gagno. L’ingresso di Ciciretti e Pedro Mendes fa passare l’Ascoli al 3-4-1-2 e proprio l’ex Pordenone mette dentro per il portoghese che non centra lo specchio. Al 75’ l’Ascoli resta però in dieci per il doppio giallo a Bellusci.  

Il Modena prova ad approfittarne prima con Mosti e poi con Diaw, il Picchio non disdegna qualche sortita offensiva ma nè Adjapong nè Lungoyi sono precisi. E il Modena ne approfitta: Diaw approfitta di una dormita collettiva e in contropiede beffa Guarna. 1-2 e game over al Del Duca, Ascoli raggiunto a quota 9 dal Modena. 

Foto Ascoli Calcio

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco il possibile schieramento tattico dei bianconeri di mister Carrera...
Il giocatore è un classe 2005, proviene dalla Roma ...

Dal Network

Pochi allenamenti per Seculin che dovrebbe quindi partire dalla panchina ...
Sono 23 i convocati di Pierpaolo Bisoli per Ascoli-Modena in programma sabato 20 aprile 2024, alle 14, allo stadio Del Duca di...

Altre notizie

Calcio Ascoli