
Felice l’ex allenatore bianconero per il successo dei suoi ragazzi al Del Duca
“Abbiamo vinto la partita con merito”.
Un raggiante Attilio Tesser ha commentato così il successo in rimonta del suo Modena al Del Duca. Nonostante i Canarini abbiano chiuso in svantaggio il primo tempo, l’ex allenatore bianconero si è detto soddisfatto dell’approccio alla gara.
“Nella prima mezz’ora di partita abbiamo fatto molto bene, c’è stato rammarico per essere andati in svantaggio sugli sviluppi di un calcio piazzato. Anche perché sapevamo che l’Ascoli è molto bravo in questi frangenti. Siamo però stati bravi a riprendere la partita in mano, anche se dopo il pareggio ci siamo un po’ persi. Ho dovuto correggere qualcosa in corsa e da lì in avanti la squadra ha ripreso a giocare. Credo che la vittoria sia meritata anche per le occasioni che abbiamo avuto: per noi sono tre punti molto importanti in una classifica davvero corta”.
Per Tesser è addirittura l’ottava vittoria contro quell’Ascoli che ha allenato per undici giornate nel campionato di Serie A 2006/07: “Siamo venuti qui a imporre il nostro gioco, stavamo bene di gamba e alla fine le scelte ci hanno dato ragione. Quando siamo rimasti in superiorità numerica, abbiamo forzato la mano e rischiato qualcosina: ho messo dentro altri giocatori offensivi, siamo stati bravi a ribaltarla e a conquistare l’intera posta in palio”.
