
Meglio il Picchio nel primo tempo, ma gara ancora in bilico
L’Ascoli è in vantaggio 1-0 al 45’ al Del Duca contro il Modena. Decide per il momento la rete di Dionisi su assist di Botteghin.
Ascoli in campo con lo stesso undici titolare visto a Benevento: 3-5-2 composto da Guarna in porta, Bellusci, Botteghin, Quaranta in difesa, Falzerano, Collocolo, Buchel, Caligara, Falasco a comporre la folta linea di centrocampo e Gondo-Dionisi in attacco.
Di fronte, Modena con il 4-3-2-1 ad Albero di Natale: ci sono Tremolada e Marsura alle spalle di Diaw.
Pronti-via e subito un brivido per il Modena: Gagno rinvia addosso a Dionisi, la palla torna tra i piedi del portiere che si salva. Match però molto bloccato in avvio: un’occasione per Dionisi e una per Gerli nei primi 20’, con le squadre impegnate più a studiarsi che a fare male.
L’Ascoli ha provato a scuotersi al 23’, ma il colpo di testa di Collocolo è terminato di poco alto sulla traversa. È stato però il preludio al vantaggio del Picchio: punizione di Falasco, sponda di testa di Botteghin e Dionisi a mettere dentro tutto solo sul secondo palo. Il guardalinee alza la bandierina, ma dopo due minuti di attesa interviene il Var che convalida l’1-0 dell’Ascoli.
Il vantaggio ha galvanizzato il Picchio, che è anche andato vicino al raddoppio: prima con un colpo di testa di Dionisi deviato in corner da Gagno dopo splendido assist di Gondo, poi ancora di testa con Botteghin che ha colpito incredibilmente a lato su perfetto angolo di Buchel.
Ascoli avanti 1-0 al 45’ tra gli applausi del Del Duca, ma c’è ancora un secondo tempo da giocare.
Foto Ascoli Calcio
SEGUI LA DIRETTA DEL SECONDO TEMPO DI ASCOLI-MODENA SU CALCIOASCOLI.IT
