Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Ascoli si fa raggiungere dal Benevento, 1-1 davanti a 177 cuori bianconeri

Botteghin illude nel primo tempo, il Picchio non trova il raddoppio e Farias fa 1-1. Nel finale clamorosa traversa di Improta

E’ terminata 1-1 la sfida tra Benevento e Ascoli al Vigorito. Vantaggio bianconero con Botteghin, poi il Picchio spreca tante chance per raddoppiare e a inizio ripresa i giallorossi pareggiano con Farias. Nel finale occasionissima per Improta. Entrambe le squadre interrompono la striscia di due ko consecutivi, ma sono nella parte destra di classifica: Ascoli a quota 9, Benevento a 8. 

Squadre scese in campo con un modulo diverso rispetto al pre-sosta. L’Ascoli di Bucchi sceglie il 3-5-2, con Quaranta in difesa insieme a Botteghin e Bellusci e il duo Falasco-Falzerano sugli esterni, con Dionisi-Gondo coppia d’attacco. Il Benevento si schiera invece con un 3-4-2-1, con Improta più avanzato al fianco di Ciano e alle spalle di Forte.

Molto meglio l’Ascoli nel primo tempo: pronti-via e Picchio in vantaggio grazie alla zuccata di Botteghin su perfetta punizione dalla destra di Falasco. 

I bianconeri avrebbero l’opportunità di raddoppiare in più occasioni: due chance per Dionisi, poi due tentativi di Caligara e Quaranta e un rigore in movimento fallito da Caligara. Ascoli ottimamente messo in campo e bravo a pressare alto un Benevento praticamente assente dal campo e pericoloso dalle parti di Guarna solo all’ultimo istante con un colpo di testa di Glik terminato abbondantemente alto.

Nella ripresa però, la rivoluzione di Cannavaro cambia il match: subito dentro Farias, Simy e Schiattarella e dopo due minuti il Benevento trova il pareggio. Guarna è strepitoso sul colpo di testa di Simy, ma la palla torna a Ciano che vede libero Farias: 1-1 e Vigorito in festa.

Al 60′ un possibile sliding door del match: si fa male Glik e il Benevento è costretto all’ultimo cambio con oltre mezz’ora da giocare, Bucchi risponde con la velocità di Bidaoui al posto di Dionisi. E invece la gara inizia a spezzettarsi, con tanti falli e diversi ammoniti (addirittura tre in una sola azione per l’Ascoli).

Nel finale Bucchi getta nella mischia anche l’ex Ciciretti a oscillare tra le linee di centrocampo e attacco, ma è del Benevento l’occasione più nitida al 90′ con un’incredibile traversa colpita da Improta. 

Al triplice fischio è 1-1: Ascoli a quota 9, Benevento a 8. 

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...
Due gare decisive, in pochi giorni, per stagione e futuro del Picchio: "Mors tua, vita...

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli