Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento-Ascoli 0-1 al 45′, Picchio avanti grazie a Botteghin

Tantissime chance per i bianconeri di raddoppiare, ma il match resta in bilico

Ascoli avanti 0-1 al Vigorito contro il Benevento al 45′. Decide la rete in apertura di Botteghin, con il Picchio che ha avuto tante chance per trovare il raddoppio. Ma la gara è ancora apertissima.

Squadre in campo con un modulo diverso rispetto al pre-sosta. L’Ascoli di Bucchi sceglie il 3-5-2, con Quaranta in difesa insieme a Botteghin e Bellusci e il duo Falasco-Falzerano sugli esterni, con Dionisi-Gondo coppia d’attacco. Il Benevento si schiera invece con un 3-4-2-1, con Improta più avanzato al fianco di Ciano e alle spalle di Forte.

Pronti-via e l’Ascoli passa in vantaggio: punizione dalla destra pennellata in area di rigore da Falasco, Botteghin svetta sui difensori avversari e di testa fulmina Paleari. Subito avanti il Picchio per la gioia dei 177 tifosi bianconeri presenti nel settore ospiti. 

Meglio il Picchio in avvio, con il Benevento in difficoltà: Levrebe rischia la frittata su un retropassaggio a Paleari, Dionisi non riesce ad approfittarne e alla fine è lo stesso difensore a rimediare. Altra chance per il capitano alla mezz’ora dopo una straordinaria azione di Collocolo, Dionisi calcia però male. Un minuto più tardi è Caligara a costruirsi l’azione personale, la sua bordata col mancino dalla distanza esce di un soffio.

Un grande Ascoli costruisce azioni su azioni: prima Quaranta col mancino trova la respinta con i pugni di Paleari, poi Collocolo calcia a lato un rigore in movimento. Bianconeri più volte vicini al raddoppio, fischi da tutto il Vigorito verso il Benevento che si è reso pericoloso dalle parti di Guarna solo nell’ultima azione con un colpo di testa di Glik.

Ma il match è ancora apertissimo.

SEGUI LA DIRETTA DEL SECONDO TEMPO DI BENEVENTO-ASCOLI SU CALCIOASCOLI.IT

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ultimi dettagli prima della sfida salvezza...

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli