Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento-Ascoli, i precedenti: bilancio in parità, lo scorso anno fu 0-2 con Bidaoui e Baschirotto

Due vittorie per parte e cinque pareggi, in una sfida piuttosto recente

Atto numero dieci in terra campana tra Benevento e Ascoli. Il bilancio è in perfetto equilibrio: due vittorie per parte e cinque pareggi.

Una sfida iniziata in tempi piuttosto recenti: quando i bianconeri battagliavano sui prestigiosi campi della Serie A, i giallorossi lottavano su quelli di C1 e C2.

Il primo confronto assoluto tra le due squadre è quello del 1999/2000, con entrambe le compagini inserite nello stesso girone di Serie C: 1-1 con rete di Bucaro per l’Ascoli. Il pareggio con il medesimo risultato si ripeté, per ben due volte, anche la stagione successiva: Bitetti realizzò il gol bianconero in campionato, Ghizzani esultò in Coppa Italia.

Il quarto pareggio consecutivo, stavolta per 0-0 nel 2001/02, fu quello più bello per l’Ascoli: a fine stagione infatti il Picchio festeggiò la promozione in Serie B.

E così un balzo fino al 2013/14, per una nuova sfida ancora in C: Bonaiuto ed Evacuo timbrarono il 2-0 che regalò la prima vittoria al Benevento. Da allora, le due squadre si sono affrontate solo in cadetteria. Il primo match in B nel 2016/17, quando la truppa di Aglietti strappò uno 0-0 al Vigorito e il Benevento fu promosso in A attraverso i playoff.

Poi il ritorno in cadetteria dei sanniti e una nuova sfida nel 2018/19: prima vittoria del Picchio, con l’autorete di Volta e il gol di Ninkovic a regalare l’1-2 ai ragazzi di Vivarini.

Il Benevento si è vendicato con gli interessi la stagione successiva: netto 4-0 rifilato ai bianconeri di Zanetti grazie alla rete di Tuia e alla tripletta di uno scatenato Sau, con i giallorossi di Inzaghi che stravinsero il campionato. Lo scorso anno invece, 0-2 per l’Ascoli formato trasferta di Sottil grazie alle reti di Bidaoui e Baschirotto. 

Domenica chi vince si rialza, chi perde entra in crisi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...
Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli