
Il mister ottenne un terzo posto con i sanniti, per i due calciatori promozione in Serie A con i giallorossi
Mirko Eramo e Amato Ciciretti sono gli ex della sfida tra Benevento e Ascoli. Il centrocampista ha disputato i sei mesi finali della stagione 2016/17 con la maglia dei sanniti, contribuendo con 19 presenze alla prima storica promozione in A dei giallorossi.
Più cospicua invece l’esperienza di Ciciretti al Vigorito: due stagioni e mezze in Campania per l’esterno offensivo, con doppio salto dalla C alla A, per un bilancio complessivo di 16 gol e 21 assist in 80 gare.
Molto positiva anche l’esperienza di mister Cristian Bucchi in panchina: 3° posto in classifica col Benevento nella stagione di B 2018/19, poi l’eliminazione in semifinale playoff contro il Cittadella.
Tanti invece coloro che in passato hanno indossato entrambe le casacche. Chi ha lasciato un bel ricordo in tempi recenti è sicuramente Andrea Mengoni: due annate da leader difensivo con il Benevento, poi quattro super stagioni con la divisa bianconera. Una promozione in Serie A con le Streghe (da compagno di squadra di Eramo) e una salvezza ai playout con il Picchio invece per il metronomo Daniele Buzzegoli.
Tornando più indietro nel tempo, Sossio Aruta ha fatto esultare entrambe le tifoserie, mentre Fabio Brini e Danilo Pileggi hanno indossato la maglia dell’Ascoli da calciatori, per poi allenare il Benevento una volta appese le scarpette al chiodo. A proposito di mister: su entrambe le panchine si sono seduti Massimo Silva, Giovanni Simonelli e Nello Di Costanzo, mentre Paolo Cozzi è stato vice allenatore di ambo le squadre.
