Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Benevento-Ascoli, gli ex: Bucchi, Eramo e Ciciretti sfidano il loro passato

Il mister ottenne un terzo posto con i sanniti, per i due calciatori promozione in Serie A con i giallorossi

Mirko Eramo e Amato Ciciretti sono gli ex della sfida tra Benevento e Ascoli. Il centrocampista ha disputato i sei mesi finali della stagione 2016/17 con la maglia dei sanniti, contribuendo con 19 presenze alla prima storica promozione in A dei giallorossi.

Più cospicua invece l’esperienza di Ciciretti al Vigorito: due stagioni e mezze in Campania per l’esterno offensivo, con doppio salto dalla C alla A, per un bilancio complessivo di 16 gol e 21 assist in 80 gare.

Molto positiva anche l’esperienza di mister Cristian Bucchi in panchina: 3° posto in classifica col Benevento nella stagione di B 2018/19, poi l’eliminazione in semifinale playoff contro il Cittadella.

Tanti invece coloro che in passato hanno indossato entrambe le casacche. Chi ha lasciato un bel ricordo in tempi recenti è sicuramente Andrea Mengoni: due annate da leader difensivo con il Benevento, poi quattro super stagioni con la divisa bianconera. Una promozione in Serie A con le Streghe (da compagno di squadra di Eramo) e una salvezza ai playout con il Picchio invece per il metronomo Daniele Buzzegoli.

Tornando più indietro nel tempo, Sossio Aruta ha fatto esultare entrambe le tifoserie, mentre Fabio Brini e Danilo Pileggi hanno indossato la maglia dell’Ascoli da calciatori, per poi allenare il Benevento una volta appese le scarpette al chiodo. A proposito di mister: su entrambe le panchine si sono seduti Massimo Silva, Giovanni Simonelli e Nello Di Costanzo, mentre Paolo Cozzi è stato vice allenatore di ambo le squadre.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.