Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento-Ascoli, gli ex: Bucchi, Eramo e Ciciretti sfidano il loro passato

Il mister ottenne un terzo posto con i sanniti, per i due calciatori promozione in Serie A con i giallorossi

Mirko Eramo e Amato Ciciretti sono gli ex della sfida tra Benevento e Ascoli. Il centrocampista ha disputato i sei mesi finali della stagione 2016/17 con la maglia dei sanniti, contribuendo con 19 presenze alla prima storica promozione in A dei giallorossi.

Più cospicua invece l’esperienza di Ciciretti al Vigorito: due stagioni e mezze in Campania per l’esterno offensivo, con doppio salto dalla C alla A, per un bilancio complessivo di 16 gol e 21 assist in 80 gare.

Molto positiva anche l’esperienza di mister Cristian Bucchi in panchina: 3° posto in classifica col Benevento nella stagione di B 2018/19, poi l’eliminazione in semifinale playoff contro il Cittadella.

Tanti invece coloro che in passato hanno indossato entrambe le casacche. Chi ha lasciato un bel ricordo in tempi recenti è sicuramente Andrea Mengoni: due annate da leader difensivo con il Benevento, poi quattro super stagioni con la divisa bianconera. Una promozione in Serie A con le Streghe (da compagno di squadra di Eramo) e una salvezza ai playout con il Picchio invece per il metronomo Daniele Buzzegoli.

Tornando più indietro nel tempo, Sossio Aruta ha fatto esultare entrambe le tifoserie, mentre Fabio Brini e Danilo Pileggi hanno indossato la maglia dell’Ascoli da calciatori, per poi allenare il Benevento una volta appese le scarpette al chiodo. A proposito di mister: su entrambe le panchine si sono seduti Massimo Silva, Giovanni Simonelli e Nello Di Costanzo, mentre Paolo Cozzi è stato vice allenatore di ambo le squadre.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...
Due gare decisive, in pochi giorni, per stagione e futuro del Picchio: "Mors tua, vita...

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli