Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Ascoli cade al Curi: Strizzolo regala l’1-0 al Perugia, primo ko per il Picchio

Il Grifo ottiene il primo successo, i bianconeri cadono davanti a 1125 tifosi ascolani

Il Perugia vince 1-0 al Curi contro l’Ascoli e costringe i bianconeri alla prima sconfitta stagionale. Decide la gara la rete di Strizzolo a fine primo tempo: primo successo per il Grifo, salito a quota 4, ko invece il Picchio che resta a 8 punti. 

Il primo tempo

Nella 5° giornata di Serie B, il Perugia dell’ex Castori cerca la prima vittoria in campionato scendendo in campo con il 3-5-2: Gori a porta, Sgarbi, Curado e l’ex Dell’Orco in difesa. Casasola, Luperini, Bartolomei, Santoro, Paz sulla linea di centrocampo, davanti Strizzolo e Di Carmine.

Consueto 4-3-3 per l’Ascoli, con Bucchi squalificato e sostituito in panchina dal vice Savini. Esordio tra i pali per Baumann, arrivato da poco dopo l’infortunio di Leali. In difesa Donati, Botteghin, Bellusci e Falasco, centrocampo con Collocolo, Buchel ed Eramo, in attacco l’ex Falzerano con Gondo e Bidaoui.

Sold out il settore ospiti dello stadio Curi: 1125 tifosi bianconeri giunti da Ascoli per sostenere il Picchio contro il Perugia. 

Avvio di marca locale, con un paio di occasioni in avvio per Strizzolo e Bartolomei; Ascoli a rispondere con un dribbling secco di Bidaoui in area di rigore, destro potente respinto con i pugni da Gori.

Con il passare dei minuti è stato il Picchio a prendere possesso del campo, ma al 33′ clamorosa chance per il Perugia: Luperini batte veloce una punizione, Falasco tiene in gioco Di Carmine che sguscia alle spalle di Bellusci e Botteghin e tutto solo davanti a Baumann angola troppo col mancino, graziando il Picchio.

L’Ascoli ha subito risposto con un colpo di testa di Gondo, terminato a lato, e poi ancora con l’attaccante ivoriano, col suo mancino deviato in corner da Gori. Al 41′ però il vantaggio del Perugia: altra punizione battuta velocemente dal Perugia, traversone al bacio di Casasola per Strizzolo che scappa a Botteghin e con un piattone mancino batte Baumann.

Brivido per l’Ascoli anche nella punizione battuta dal Grifo all’ultimo secondo di primo tempo, la palla attraversa tutta l’area ed esce. Perugia avanti 1-0 al 45′, serve un altro Picchio per riprendere la gara.

Il secondo tempo

Nel secondo tempo subito un cambio per parte: fuori Falzerano e dentro Dionisi nell’Ascoli, fuori l’autore del gol Strizzolo e dentro Kouan nel Perugia. Pericolosi i padroni di casa al 57′: assist basso di Casasola per Di Carmine, tocco sotto misura, ottimo intervento di Baumann che si salva in corner.

Il Picchio al 64′ ha provato a mescolare le carte: fuori Buchel per Giovane, poi dentro Pedro Mendes per Bidaoui con attacco pesante formato dal portoghese e da Gondo e Dionisi. Poi l’ingresso di Lungoyi per Collocolo fa passare l’Ascoli al 4-2-3-1, ma nonostante i tre attaccanti centrali in campo l’unico brivido è quello portato da un destro di Bellusci terminato alto sulla traversa.

Succede di tutto al 94′: Gondo cade in area ma l’arbitro lascia correre, poi altro fallo di Kouan tra le proteste dei bianconeri al limite dell’area. Il Var conferma il fallo dal limite, niente rigore: Dionisi calcia sulla barriera la punizione e il match termina così. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco il possibile schieramento tattico dei bianconeri di mister Carrera...
Il giocatore è un classe 2005 proviene dalla Roma ...
Ai box anche Adjapong e Bayeye, nella lista c'è il giovane attaccante della Primavera Tarantino ...

Dal Network

Pochi allenamenti per Seculin che dovrebbe quindi partire dalla panchina ...
Sono 23 i convocati di Pierpaolo Bisoli per Ascoli-Modena in programma sabato 20 aprile 2024, alle 14, allo stadio Del Duca di...

Altre notizie

Calcio Ascoli