Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Ascoli-Cittadella 0-0, Pulcinelli: “Non accettiamo lezioni di stile da chi in campo sa solo picchiare”

Botta e risposta tra bianconeri e veneti

Bucchi dice cavolate, non mi lamento mai, aspetto ancora le scuse di Pulcinelli“, Parole pronunciate in sala stampa dal tecnico di Cittadella Gorini riferendosi alle dichiarazioni post gara dell’allenatore bianconero e a quelle del patron nella passata stagione, quando dopo il pareggio del Del Duca invitava i veneti ad onorare le ultime gare di campionato.

Ovviamente non poteva mancare la risposta di Pulcinelli: “La presunzione fatta persona – ha scritto sul suo social – , continuano lui e il suo presidente a dirci cosa dobbiamo dire e cosa fare, mi sembra troppo ambizioso per voi. Insegnate calcio ai vostri, oggi avete praticato il Rugby al Del Duca. Caro Gorini e Cittadella calcio, non vi dobbiamo le scuse di nulla, lo scorso anno vi abbiamo esortato ad onorare il campionato e voi lo avete fatto. Non andate ringraziati e tantomeno ci dobbiamo scusare. Basta con lezioni di stile e comportamenti perché anche oggi ci avete preso a calci in campo nel vero senso della parola”.

E infatti in uno dei tanti falli commessi dai veneti a rimetterci e stato il portiere Nicola Leali, che dovrà subire un intervento alla mano dopo uno scontro con Tounkara in chiara azione di fuorigioco segnalato in ritardo dall’ arbitro. “Tounkara andava espulso per il fallo su Leali che dovrà stare fermo per 60 giorni grazie a lui. C’era un rigore netto su Dionisi, l’arbitro, in giornata no, non ci ha pensato proprio a chiamate il Var per rivedere l’azione e questi signori cercano di darci lezione di comportamento e stile”.

Ma c’è stato un altro episodio già nel primo tempo che ha avuto del clamoroso, il riferimento è a quando l’arbitro, il signor Meraviglia di Pistoia, ha estratto il cartellino rosso in faccia a Gondo per un fallo che non era neppure da ammonizione. A fermare la decisione dell’arbitro è stato il Var che ha richiamato Meraviglia e annullata l’espulsione, semplice ammonizione per Gondo.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Calcio Ascoli