Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, inizio ok: quattro punti in due partite nel fortino Del Duca

Sette vittorie e quattro pareggi nelle ultime dodici gare casalinghe

Il fortino Del Duca per provare a disputare un altro grande campionato.

Il Picchio ha iniziato bene la propria stagione, conquistando 4 punti nelle prime due gare casalinghe contro Ternana e Spal.

E ora bisogna continuare così, sfruttando quel fattore Del Duca tornato importantissimo per i bianconeri.

Se lo scorso campionato aveva visto i bianconeri brillare più in trasferta che in casa, ecco che l’Ascoli dal 13 febbraio scorso ha ingranato la quinta marcia al Del Duca.

Nelle ultime dodici gare ufficiali disputate davanti ai tifosi bianconeri, sono infatti arrivate ben 7 vittorie e 4 pareggi. L’unica sconfitta, seppur dolorosa, quella nel primo turno playoff contro il Benevento (0-1).

Un ko che comunque non ha rovinato la grandissima stagione del Picchio e che non ha influenzato il super cammino finale dell’Ascoli al Del Duca. E dire che, quel 13 febbraio, il pareggio per 1-1 contro il Como era stato digerito a fatica, soprattutto perché immediatamente successivo al ko interno contro il Perugia (0-1). E invece, proprio da quel giorno, il Del Duca è tornato a essere fortino del Picchio.

Perché la settimana seguente i bianconeri hanno asfaltato l’Alessandria (3-0), prima di mietere come vittima anche il Crotone (2-1). Neppure il successivo pareggio beffa contro il Frosinone (1-1) ha interrotto una marcia troppo veemente per essere arrestata. L’Ascoli infatti ha prima superato la capolista Pisa (2-0), poi si è sbarazzato del Pordenone (1-0) e della Reggina (2-0).

Il pareggio a reti bianche contro il Cittadella era servito per spegnere definitivamente le residue speranze di rimonta playoff dei granata, con il Picchio che ha invece messo in cascina l’accesso agli spareggi (da 6° in classifica) nell’ultima sfida della regular season contro la Ternana (4-1).

E proprio con i rossoverdi umbri è ripresa la marcia al Del Duca in questa stagione: il 2-1 di domenica scorsa contro le Fere è valso il successo all’esordio in campionato. Il pareggio contro la Spal ha infine permesso di migliorare ulteriormente il recente bilancio del Picchio tra le mura amiche.

Sette vittorie e quattro pareggi nelle ultime dodici gare. Ora si torna in trasferta: testa al Palermo, la sfida si preannuncia durissima.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...
Due gare decisive, in pochi giorni, per stagione e futuro del Picchio: "Mors tua, vita...

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli