Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, per l’inizio del campionato sarà pronta la statua del presidentissimo Costantino Rozzi

Lo sguardo rivolto verso il suo stadio, il  Del Duca, a lui sarà intitolata la futura Curva Sud

Per l’inizio del prossimo campionato, vedrà la luce la statua a grandezza naturale di Costantino Rozzi.

Rozzi, l‘Ascoli calcio e il popolo Piceno un amore unico ed infinito che nessuno potrà mai emulare. Rozzi ha scritto la storia bianconera, quella storia che gli appartiene e apparterrà sempre, ha portato l’Ascoli ad essere la Regina delle Marche e a farla conoscere a livello nazionale ed internazionale. Un legame che non poteva prescindere da un qualcosa che lo rendesse ancora più unico e vicino alla sua gente, allora ecco pronta la statua che lo rappresenta a grandezza naturale. L’opera, finanziata dal Comune di Ascoli Piceno dopo intese con la tifoseria bianconera, soprattutto gli Ultras  e la famiglia del Presidentissimo, è in bronzo con basamento in travertino.

La statua è in corso di realizzazione grazie alle sapienti mani dell’artista Giuseppe Cordivani: la statua del Presidentissimo sarà posizionata presso i giardini pubblici di Corso Vittorio Emanuele e lo sguardo di Rozzi sarà rivolto verso il Del Duca. Il suo stadio.

Quello che ampliò in appena 100 giorni in occasione della prima storica promozione in Serie A del suo Ascoli Calcio. Società che, grazie al Presidentissimo, divenne la Regina della Provinciali.

Nei suoi ventisei anni alla guida dell’Ascoli Calcio, i bianconeri hanno toccato le vette più alte della storia, finendo per lottare e spesso sconfiggere tutte le più grandi squadre della Serie A: dalla Juventus al Milan e all’Inter, poi via via tutte le altre.

E’ inoltre prevista la realizzazione di un’altra statua, di dimensioni più grandi, nell’ambito del progetto di ricostruzione della Curva Sud allo stadio Del Duca (che deve però ancora ricevere il finanziamento dei fondi sisma). Lo stesso settore verrà intitolato al Presidentissimo.

Le foto della statua in corso di realizzazione

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore ne avrà per un altro paio di settimane ...
Il Picchio deve vincere per dare una sterzata alla classifica e ribaltare la situazione con...
Verdone: "L'Ascoli è sempre attento alle dinamiche sociali del territorio"...

Dal Network

  CHI ERA IL DG VIOLA – Joe Barone nasce a Pozzallo, piccolo comune di Ragusa, in...

Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Ascoli-Brescia, incontro terminato con...

Altre notizie

Calcio Ascoli