Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Ascoli, per l’inizio del campionato sarà pronta la statua del presidentissimo Costantino Rozzi

Lo sguardo rivolto verso il suo stadio, il  Del Duca, a lui sarà intitolata la futura Curva Sud

Per l’inizio del prossimo campionato, vedrà la luce la statua a grandezza naturale di Costantino Rozzi.

Rozzi, l‘Ascoli calcio e il popolo Piceno un amore unico ed infinito che nessuno potrà mai emulare. Rozzi ha scritto la storia bianconera, quella storia che gli appartiene e apparterrà sempre, ha portato l’Ascoli ad essere la Regina delle Marche e a farla conoscere a livello nazionale ed internazionale. Un legame che non poteva prescindere da un qualcosa che lo rendesse ancora più unico e vicino alla sua gente, allora ecco pronta la statua che lo rappresenta a grandezza naturale. L’opera, finanziata dal Comune di Ascoli Piceno dopo intese con la tifoseria bianconera, soprattutto gli Ultras  e la famiglia del Presidentissimo, è in bronzo con basamento in travertino.

La statua è in corso di realizzazione grazie alle sapienti mani dell’artista Giuseppe Cordivani: la statua del Presidentissimo sarà posizionata presso i giardini pubblici di Corso Vittorio Emanuele e lo sguardo di Rozzi sarà rivolto verso il Del Duca. Il suo stadio.

Quello che ampliò in appena 100 giorni in occasione della prima storica promozione in Serie A del suo Ascoli Calcio. Società che, grazie al Presidentissimo, divenne la Regina della Provinciali.

Nei suoi ventisei anni alla guida dell’Ascoli Calcio, i bianconeri hanno toccato le vette più alte della storia, finendo per lottare e spesso sconfiggere tutte le più grandi squadre della Serie A: dalla Juventus al Milan e all’Inter, poi via via tutte le altre.

E’ inoltre prevista la realizzazione di un’altra statua, di dimensioni più grandi, nell’ambito del progetto di ricostruzione della Curva Sud allo stadio Del Duca (che deve però ancora ricevere il finanziamento dei fondi sisma). Lo stesso settore verrà intitolato al Presidentissimo.

Le foto della statua in corso di realizzazione

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara è valida per la ventiseiesima giornata ...

Dal Network

La probabile formazione grigiorossa scelta dai nostri colleghi di CalcioCremonese.it...
“L'Ascoli ci aggrediva sulle seconde palle e non ci faceva giocare, ma i miei ragazzi...
Tre punti ottenuti dai giallorossi al termine di una partita sporca e giocata per larghi...
Calcio Ascoli