Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Costantino Nicoletti al Corriere Adriatico: “Vi racconto Bucchi, l’Ascoli tra le prime otto”

L’ex amministratore unico bianconero ha parlato a 360° di Picchio, Bucchi e nuovo campionato

Storia particolare quella di Costantino Nicoletti e Ascoli Calcio: il suo arrivo nel Piceno nel novembre 2013, i libri contabili portati in tribunale per agevolare l’inevitabile fallimento dei bianconeri che, da lì in avanti, hanno poi ripreso il proprio glorioso cammino nel calcio nazionale.

Nicoletti è rimasto molto legato al Picchio e ha parlato a tutto tondo dell’Ascoli sulle colonne del Corriere Adriatico.

Ecco uno stralcio della sua intervista.

Sul campionato del Picchio

Sono rimasto molto soddisfatto. I bianconeri hanno disputato un grande campionato, è mancata solo la ciliegina sulla torta nella sfida playoff contro il Benevento. Per il Picchio, quella appena conclusa, deve essere una stagione di avvicinamento a un qualcosa di ancora più importante. Dopo tanti campionati in cui si è sempre lottato per la salvezza e si è riusciti a restare in B solo al fotofinish, sono veramente felice che l’Ascoli sia tornato a lottare per un obiettivo davvero ambizioso”.

Sul neo mister Cristian Bucchi

Lo conosco bene, è un amico. È un grande professionista, dedito al lavoro e molto meticoloso. Come Sottil, Cristian ha quella “garra” che può trasmettere alla squadra e può far dare qualcosa in più ai ragazzi. Ma rispetto all’ex allenatore, Bucchi conosce già bene la piazza ascolana: ha giocato in bianconero, sa quello che può dare la tifoseria e sa il legame viscerale che unisce il popolo ascolano al club”.

Sul calciomercato

“Confido nell’area tecnica del club, chi di dovere saprà scegliere le pedine migliori per andare a puntellare le zone del campo in cui servono innesti. Qualcuno probabilmente andrà via, ma se arrivano offerte importanti è giusto che sia così. Personalmente sono dell’idea che si può arrivare in Serie A anche con undici giocatori in prestito da altre squadre, ma l’Ascoli riparte comunque da una buona base. Bisogna lavorare su questa per disputare un altro campionato da protagonisti”.

Sulla Serie B 2022/23

Il torneo cadetto sarà livellato verso l’alto, ma come lo è stato anche lo scorso anno. Tornano Genoa, Bari, Palermo e Cagliari, ma nell’ultima stagione c’erano Monza, Lecce e Cremonese. L’importante sarà lavorare bene fin dai primi giorni di ritiro e farsi trovare pronti per affrontare al meglio il nuovo campionato. L’Ascoli? In un’ipotetica griglia di partenza, dico tra le prime otto della classe”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...
Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli