Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, sciarpe e bandiere già pronte: 18.500 km per seguire il Picchio su e giù per l’Italia

I tifosi bianconeri seguiranno la squadra di Bucchi nei vari stadi della prossima Serie B, ecco le distanze da percorrere

Diciottomila e cinquecento, tra andata e ritorno.

Saranno questi, metro più metro meno, i chilometri che macinerà l’Ascoli Calcio su e giù per l’Italia nel corso della stagione di Serie B 2022/23.

Le trasferte più vicine

Confermati i viaggi più brevi, che saranno quelli direzione Umbria per affrontare Ternana e Perugia. Circa 125km di strada separano Ascoli da Terni, una manciata di chilometri in più invece (150) sono necessari per raggiungere il capoluogo di regione: in circa due ore però, ecco coperto il viaggio per affrontare Fere e Grifo. Con circa tre ore si raggiunge invece Frosinone, unica rappresentante della regione Lazio: 230 i km da percorrere per la squadra e per tutti i tifosi che vorranno essere presenti allo Stirpe.

Soglia 400

Viaggi sotto soglia 400 chilometri per quanto concerne le trasferte in Campania, Toscana, Emilia Romagna e Puglia. In circa 4 ore si raggiunge Benevento (320km) mezz’ora in più per arrivare sulla dorsale tirrenica e coprire i 380 chilometri direzione Pisa. Ben tre invece le trasferte in Emilia Romagna: quattro ore e 370 chilometri separano Ascoli da Ferrara (Spal), con un tragitto molto simile si raggiunge anche Modena (380km). Servirà invece qualche minuto in più per percorrere i 420 chilometri necessari per raggiungere Parma. La trasferta contro i gialloblù è leggermente più lontana dell’unico viaggio in Puglia: 400km e quattro ore per arrivare a Bari.

Da Nord a Sud

Bisognerà fermarsi una volta in autogrill per raggiungere le due destinazioni del Veneto. Tragitto di 480km e quattro ore e mezzo per sfidare il Venezia, praticamente la stessa distanza che divide la città delle Cento Torri da Cittadella. La retrocessione del Genoa spalancherà le porte dello stadio Marassi: ci sono però 530km e sei ore di strada per tagliare in due l’Italia e raggiungere il capoluogo ligure. La doppia trasferta in Lombardia prevede oltre 5 ore di auto e 520 chilometri per raggiungere Brescia, quasi sei ore e 600km per arrivare invece fino a Como, con lo scorcio sul Lago che ripaga però della durata del tragitto.

I viaggi più lunghi

Per assistere al match contro il Sudtirol a Bolzano bisogna percorrere 600km e sei ore di autostrada, ce ne vogliono invece sei e mezza per arrivare al San Vito di Cosenza. Meno comunque di quanto è necessario, via terra, per raggiungere Reggio Calabria: 800 chilometri e otto ore per i coraggiosi che seguiranno il Picchio al Granillo. Servirà necessariamente raggiungere l’aeroporto per arrivare invece sulle isole: 742 i chilometri via aria che separano Ascoli da Cagliari, addirittura 1030 quelli necessari per coprire la tratta fino a Palermo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Curiosa la data di scadenza per poter sottoscrivere il programma di fidelizzazione con il club...

Dal Network

Sono 23 i convocati di Pierpaolo Bisoli per Ascoli-Modena in programma sabato 20 aprile 2024, alle 14, allo stadio Del Duca di...
Tre punti pesantissimi per lo Spezia in ottica salvezza in una gara sospesa per 30'...

Altre notizie

Calcio Ascoli