Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Avversari Ascoli: Catanzaro-Padova e Feralpi Salò-Palermo si giocano la B, attesa per la finale playoff Monza-Pisa

Stasera il via alle semifinali di Serie C, fari puntati anche sulla finalissima degli spareggi della cadetteria

Serie B 2022/23, si va definendo il quadro delle venti squadre ai nastri di partenza. 

Stasera, mercoledì 25 aprile, al via l’andata delle semifinali playoff dei playoff di Serie C. Alle ore 19 si sfidano Catanzaro e Padova, alle 21 va in scena Feralpi Salò-Palermo: due squadre del girone A (settentrionale), due del girone C (meridionale). Eliminate tutte le compagini del girone B (Centro-Italia).

Catanzaro-Padova

I calabresi hanno chiuso al secondo posto in classifica il girone meridionale: 67 punti dietro al Bari (75), ai playoff hanno eliminato il Monopoli (doppia vittoria per 1-2 e 1-0). I veneti hanno ugualmente chiuso in seconda posizione il loro girone, quello settentrionale: gli 85 punti non sono bastati per approdare in B, perché a vincere è stato il Sudtirol (90). I biancoscudati, ai quarti di finale, hanno avuto la meglio della Juventus U23 solo grazie al miglior piazzamento nella regular season (vittoria per 0-1 all’andata e sconfitta 0-1 al ritorno).

Feralpi Salò-Palermo

I lombardi hanno chiuso in terza posizione il girone A: 69 punti, distaccati sia dal Padova secondo (85) ma anche dal Renate quarto (62). Ai playoff, la Feralpi l’ha spuntata agli ottavi di finale contro il Pescara (3-3 in Abruzzo e vittoria 2-1 sulle rive del Garda), mentre ai quarti di finale ha eliminato la Reggiana seconda classificata nel gruppo B (doppia vittoria 1-0 e 1-2). Il Palermo ha ugualmente chiuso terzo in classifica il girone C: 66 punti in graduatoria, a -1 dal Catanzaro secondo e a +2 sull’Avellino quarto. Come la Feralpi, i siciliani hanno iniziato i loro playoff agli ottavi di finale: eliminata la Triestina (vittoria 1-2 in trasferta e 1-1 tra le mura amiche), poi fatta fuori la Virtus Entella (1-2 in Liguria e 2-2 al Renzo Barbera).

La finale dei playoff di Serie B

Domani, giovedì 26 maggio, fari puntati invece sull’andata della finale playoff di Serie B. Alle ore 20:30, all’U-Power Stadium, il Monza (4°) ospita il Pisa (3°), la gara di ritorno è in programma domenica 29 maggio alle ore 20:30 all’Arena Garibaldi. Chi vince va in Serie A, chi perde resta tra i cadetti. Occhio al regolamento: in caso di parità dopo le due sfide, diventano decisivi i punti ottenuti durante la regular season. Ma poiché brianzoli e toscani hanno chiuso a pari merito, ecco che qualora fosse pari e patta dopo i 180′ si disputeranno i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Ascoli-Brescia, incontro terminato con...
Calcio Ascoli