Resta in contatto

News

Finisce il sogno dell’Ascoli: passa il Benevento (1-0), ma tanti applausi al Del Duca

Decide la rete di Lapadula, i sanniti vanno in semifinale playoff

Finisce il sogno dell’Ascoli. Il Benevento vince 0-1 al Del Duca grazie alla rete di Lapadula e affronterà il Pisa in semifinale playoff, ma al Del Duca il Picchio è stato comunque applaudito a scena aperta dal popolo bianconero. 

Gremito lo stadio Del Duca: sold out i 10.417 biglietti disponibili per i tifosi bianconeri, ci sono invece 509 supporters campani nel settore ospiti.

Out Buchel causa febbre nel 4-3-1-2 del Picchio, al suo posto Caligara con Botteghin e Salvi dal 1′ in difesa e la coppia Dionisi-Tsadjout confermata in attacco.

Gara molto tattica e bloccata in avvio, con il Benevento che ha cercato di giocare in ampiezza sfruttando il tridente offensivo e il Picchio bravo a far correre terzini e le due mezzali per provare ad azionare il reparto offensivo.

Benevento avanti alla prima vera occasione: cross di Masciangelo al 39′ per la testa di Lapadula, che di testa buca Leali e gela il Del Duca. 

Nella ripresa l’Ascoli ha provato a rientrare in partita, ma il Benevento si è ben difeso senza lasciare spazio alle manovre bianconere. Enorme la chance avuta da Dionisi all’84’, ma il suo colpo di testa è stato splendidamente deviato in corner da Paleari.

Al triplice fischio festa Benevento, ma tantissimi applausi di tutto il Del Duca per Sottil e la squadra al termine di una grandissima stagione.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News