Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Finisce il sogno dell’Ascoli: passa il Benevento (1-0), ma tanti applausi al Del Duca

Decide la rete di Lapadula, i sanniti vanno in semifinale playoff

Finisce il sogno dell’Ascoli. Il Benevento vince 0-1 al Del Duca grazie alla rete di Lapadula e affronterà il Pisa in semifinale playoff, ma al Del Duca il Picchio è stato comunque applaudito a scena aperta dal popolo bianconero. 

Gremito lo stadio Del Duca: sold out i 10.417 biglietti disponibili per i tifosi bianconeri, ci sono invece 509 supporters campani nel settore ospiti.

Out Buchel causa febbre nel 4-3-1-2 del Picchio, al suo posto Caligara con Botteghin e Salvi dal 1′ in difesa e la coppia Dionisi-Tsadjout confermata in attacco.

Gara molto tattica e bloccata in avvio, con il Benevento che ha cercato di giocare in ampiezza sfruttando il tridente offensivo e il Picchio bravo a far correre terzini e le due mezzali per provare ad azionare il reparto offensivo.

Benevento avanti alla prima vera occasione: cross di Masciangelo al 39′ per la testa di Lapadula, che di testa buca Leali e gela il Del Duca. 

Nella ripresa l’Ascoli ha provato a rientrare in partita, ma il Benevento si è ben difeso senza lasciare spazio alle manovre bianconere. Enorme la chance avuta da Dionisi all’84’, ma il suo colpo di testa è stato splendidamente deviato in corner da Paleari.

Al triplice fischio festa Benevento, ma tantissimi applausi di tutto il Del Duca per Sottil e la squadra al termine di una grandissima stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadre in campo per il riscaldamento, ecco le scelte dei due allenatori...
Ecco il possibile schieramento tattico dei bianconeri di mister Carrera...

Dal Network

Pochi allenamenti per Seculin che dovrebbe quindi partire dalla panchina ...
Sono 23 i convocati di Pierpaolo Bisoli per Ascoli-Modena in programma sabato 20 aprile 2024, alle 14, allo stadio Del Duca di...

Altre notizie

Calcio Ascoli