Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Playoff Ascoli-Benevento, gli ex: Eramo e Buzzegoli nella storia dei sanniti, che leader Mengoni!

I due centrocampisti compagni di squadra nella prima promozione in A delle Streghe

Un solo ex tra i protagonisti della sfida playoff tra Ascoli e Benevento, in programma venerdì 13 maggio alle ore 20:30 allo stadio Del Duca.

Si tratta del centrocampista bianconero Mirko Eramo, che vanta un trascorso nelle Streghe: i sei mesi finali della stagione 2016/17, quando con 19 presenze contribuì alla prima promozione in A dei giallorossi.

I doppi ex

Tanti invece coloro che in passato hanno indossato entrambe le casacche. Chi ha lasciato un bel ricordo in tempi recenti è sicuramente Andrea Mengoni: due annate da leader difensivo con il Benevento, poi quattro super stagioni con la divisa bianconera. Una promozione in Serie A con le Streghe (da compagno di squadra di Eramo) e una salvezza ai playout con il Picchio invece per il metronomo Daniele Buzzegoli, a vestire le due maglie negli ultimi anni anche Amato Ciciretti.

Tornando più indietro nel tempo, Sossio Aruta ha fatto esultare entrambe le tifoserie, mentre Fabio Brini e Danilo Pileggi hanno indossato la maglia dell’Ascoli e hanno allenato il Benevento.

A proposito di mister: su entrambe le panchine si sono seduti Massimo Silva, Giovanni Simonelli e Nello Di Costanzo, mentre Paolo Cozzi è stato vice allenatore di ambo le squadre.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Curiosa la data di scadenza per poter sottoscrivere il programma di fidelizzazione con il club...
Sfida cruciale in ottica salvezza, i bianconeri devono ritrovare quegli ottimi risultati avuti nelle prime...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Ascoli