Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Ascoli: Modena e Sudtirol sognano la B, Reggiana e Padova sperano nel miracolo

Canarini e altoatesini partono in vantaggio, granata e biancoscudati costretti all’impresa

Se la Serie B sarà impegnata lunedì 25 aprile, con l’Ascoli che ospiterà il Cittadella al Del Duca per provare a chiudere il discorso playoff, sabato 23 e domenica 24 aprile si conosceranno altre due squadre che parteciperanno al campionato cadetto 2022/2023.

Dopo la festa del Bari, che ha stravinto il girone C di Serie C con tre giornate d’anticipo (LEGGI QUI), oggi fari puntati sul girone B: la sfida è tra il Modena, primo in classifica a quota 85, e la Reggiana, subito dietro a 83.

Modena e Reggiana: due emiliane per un sogno chiamato B

Il Modena ospita il Pontedera, già salvo con 43 punti e che ha bisogno di un miracolo per agguantare l’ultimo posto playoff (vittoria e contemporanei passi falsi di Olbia, Siena, Vis Pesaro e Carrarese). La Reggiana fa visita al Teramo, salvo a quota 42 e fuori dai playoff (per gli scontri diretti a sfavore con la Carrarese, a 45).

Modena e Reggiana sono anche in parità negli scontri diretti: in caso di arrivo a pari punti (pareggio del Modena e vittoria della Reggiana) sarebbero i granata a volare in Serie B per la miglior differenza reti generale. Entrambe le squadre hanno disputato una stagione da urlo, ma i gialloblù canarini potrebbero tornare in cadetteria per una storia davvero incredibile: nell’ultimo turno, la vittoria per 2-1 contro l’Imolese è arrivata solo al 91′ grazie al gol dalla propria porta del portiere Gagno. Un rinvio terminato alle spalle del collega Rossi che ha permesso al Modena di restare a +2 sulla Reggiana. E di avere un vantaggio non da poco nell’ultimo turno.

Sudtirol e Padova: uno scontro tra titani

Domenica 24 aprile si conoscerà invece il nome della terza squadra promossa in cadetteria. E anche nel girone A, la sfida è tra titani: Sudtirol in vetta a quota 87, Padova subito dietro a 85. 

I biancoscudati patavini, nell’ultimo turno, non sono riusciti nell’impresa: in Alto Adige, è terminato 0-0 il big match, con il Sudtirol che ha mantenuto il fondamentale +2 sugli avversari. Anche in questo caso, come per Modena e Reggiana, gli scontri diretti sono in perfetta parità, ma a differenza del girone centrale in questo è la capolista a detenere al momento una miglior differenza reti (+38 a +35). In caso di arrivo a pari punti dunque (pareggio del Sudtirol e vittoria del Padova), i veneti per compiere il sorpasso dovrebbero vincere con almeno tre gol di differenza.

Al termine del weekend si conosceranno i nomi delle squadre vincitrici dei due gironi. La quarta e ultima squadra promossa in B sarà invece quella che riuscirà a trionfare nei playoff. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico degli emiliani ha parlato in conferenza stampa ...
Sarà lui a guidare i Canarini nello scontro diretto di sabato al Del Duca contro...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Ascoli