Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Nazionale Under 21 torna al Del Duca dopo 50 anni, ad Ascoli la sfida tra Italia e Irlanda

Ecco le dichiarazioni del sindaco Fioravanti, dell’assessore Stallone e di patron Pulcinelli

Sarà lo stadio ‘Cino e Lillo Del Duca’ di Ascoli Piceno a ospitare, martedì 14 giugno 2022, la gara di qualificazione al Campionato Europeo Under 21 tra Italia e Repubblica d’Irlanda. Per gli Azzurrini si tratterà dell’ultimo incontro del girone, con il match che sarà preceduto dagli impegni in trasferta contro Lussemburgo (6 giugno, Differdange) e Svezia (9 giugno, Helsingborg).

Il Sindaco Marco Fioravanti

“Siamo felicissimi di ospitare la Nazionale Under 21 ad Ascoli, perché si tratterà di un’altra straordinaria vetrina promozionale per la nostra città. Appena un mese fa il Del Duca ha fatto da cornice alla gara della Nazionale Under 20: l’ottima accoglienza che Ascoli ha riservato agli Azzurri ha convinto la Federazione a credere ancora nella nostra città. Il legame che l’Amministrazione Comunale sta creando con la FIGC è sempre più forte: a distanza di mezzo secolo dall’ultima volta, la Nazionale Under 21 tornerà ad Ascoli Piceno. Noi però non vogliamo fermarci qui e continueremo a lavorare per rendere la nostra città un palcoscenico sempre più ambito per eventi e iniziative di questa caratura”.

L’Assessore allo Sport Domenico Stallone

“Un fiore all’occhiello a livello sportivo, ma anche un importante volano economico, turistico e di visibilità: ecco cosa rappresenta il ritorno, dopo 50 anni, della Nazionale Under 21 ad Ascoli Piceno. Se per la gara dell’Under 20 abbiamo colorato il Del Duca con oltre 4000 spettatori, riempiremo ancor di più lo stadio a giugno per spingere gli Azzurrini in una gara cruciale per la qualificazione al Campionato Europeo di categoria. Siamo veramente entusiasti di poter far vivere ancora una volta la nostra città ai rappresentanti della Nazionale e siamo felicissimi di poter regalare alla comunità ascolana un’altra possibilità di vedere da vicino i propri beniamini”.

Il Patron dell’Ascoli Calcio Massimo Pulcinelli

“Siamo molto felici che la Nazionale Under 21 torni in città dopo tanti anni. Stiamo lavorando per il bene di Ascoli e del popolo piceno, per questo tutte le energie, mie e del nostro management, sono finalizzate a consentire ad Ascoli Piceno e all’Ascoli di essere sotto i riflettori”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco il possibile schieramento tattico dei bianconeri di mister Carrera...
Il giocatore è un classe 2005, proviene dalla Roma ...

Dal Network

Pochi allenamenti per Seculin che dovrebbe quindi partire dalla panchina ...
Sono 23 i convocati di Pierpaolo Bisoli per Ascoli-Modena in programma sabato 20 aprile 2024, alle 14, allo stadio Del Duca di...

Altre notizie

Calcio Ascoli