Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli: la Primavera espugna Crotone, Under18 affondata dall’Inter

Risultati agrodolci per il settore giovanile bianconero

A fare festa è stata la Primavera di Rosario Pergolizzi, che ha espugnato 1-2 il campo del Crotone nell’anticipo della penultima giornata di campionato. Per i bianconeri a segno D’Ainzara e Rizzi, entrambi all’ottavo minuto delle due frazioni. Inutile il momentaneo pareggio dei calabresi siglato da Gozzo su calcio di rigore a inizio ripresa.

Per l’Ascoli un successo importante: i bianconeri sono saliti a quota 34, sorpassando in un colpo solo sia il Perugia sia lo Spezia (entrambe a quota 33, con il Grifo impegnato sabato in trasferta con la Reggina e i liguri che osserveranno il loro turno di riposo). Sabato 23 aprile la Primavera chiuderà il torneo tra le mura amiche contro il Frosinone. 

Pesante sconfitta invece per l’Under 18 di mister Berti, che è stata sconfitta con un sonoro 8-0 dall’Inter al Suning Training Center di Milano: per i nerazzurri a segno Curatolo (tripletta), Owusu (doppietta) e Andersen, Sarr e Biral.

Ha invece pareggiato 1-1 contro la Lazio l’under 14 di mister Caioni: al campo Santa Maria di Castel di Lama, nel match valido per il recupero della 15^ giornata, i biancazzurri erano passati in vantaggio al 14′ grazie al rigore di Zangari, ma l’Ascoli ha trovato il pareggio al 20′ della ripresa con Pietropaolo. Lunedì 18 aprile l’under 14 sarà di nuovo in campo a Castel di Lama contro la Vis Pesaro.

Le squadre femminili

Quarta vittoria consecutiva per le ragazze dell’Under 12 femminile, che hanno superato 5-0 lo YFIT Macerata nella gara giocata oggi al centro sportivo “Tofare” per la quinta giornata della Danone Nations Cup 2021/2022. Le bianconere sono così rimaste in vetta al girone Abruzzo-Marche con 12 punti in classifica.

Sabato 16 aprile alle 15 le ragazze dell’Under 17 femminile giocheranno infine al “Ponte Maglio” di Santa Vittoria in Matenano un triangolare con Ancona Respect e l’ASD Sibillini United.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Terza vittoria consecutiva per i bianconeri di Ledesma, la prossima settimana sarà scontro diretto col...

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli